Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassano del Grappa in lutto per la morte di Luca Russo

Bassano del Grappa in lutto per la morte di Luca Russo

La Città di Bassano del Grappa è incredula e sconvolta per la morte di Luca Russo. Vittima innocente di un terrorismo di matrice islamica sempre più folle e sempre più violento. Ci stringiamo tutti attorno alla sua famiglia e a quella di Marta Scomazzon che nello stesso attentato è stata ferita. L’Amministrazione comunale si mette a disposizione per qualsiasi cosa di cui possano avere necessità. Condanniamo nel modo più assoluto l’atto spregevole e vigliacco che li ha colpiti e dobbiamo mettere in campo ogni azione possibile per contrastare una violenza che supera ogni limite e vorrebbe farci regredire rispetto ai nostri valori più profondi: la vita, la libertà, la giustizia, la convivenza democratica.

"In segno di lutto le bandiere della Sede Municipale sono a mezz'asta e lo rimarranno sino al giorno delle esequie. Nei prossimi giorni - aggiunge il Sindaco Riccardo Poletto - organizzeremo un momento di cordoglio, di condivisione e di vicinanza al dolore della famiglia e di ferma condanna di tutti i vili atti terroristici, in data e luogo che verranno comunicati quanto prima. Il giorno delle esequie, poi, sarà proclamato il lutto cittadino".

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 21 agosto 2017