Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassano continua a metterci il cuore 2021

Bassano continua a metterci il cuore 2021

Torna anche quest’anno il concorso “Bassano continua a metterci il cuore” indetto dal Comune di Bassano in collaborazione con Etra e nato per premiare l’impegno dei Quartieri nella valorizzazione e tutela del proprio territorio, nella promozione di una cultura eco-sostenibile e del decoro urbano. Ai quartieri, come accaduto negli anni scorsi, viene dunque chiesto di prendersi a cuore il proprio territorio, incentivando i comportamenti virtuosi e promuovendo iniziative di valorizzazione della raccolta differenziata.

«Crediamo molto in questa iniziativa che era nata già con la precedente amministrazione e che vede coinvolta anche Etra - è il commento dell’assessore all’Ambiente, Andrea Viero - perché siamo convinti dell’importanza di mantenere alta l’attenzione dei cittadini sui temi ambientali e sul corretto conferimento dei rifiuti. Iniziative come le giornate ecologiche, le serate informative o “Puliamo il mondo”, rappresentano solo alcune delle tante attività svolte, in questo ambito, dai nostri quartieri - continua Viero -ai quali mi sento di rivolgere l’invito a partecipare attivamente al concorso perché la sola presenza può garantire loro un contributo prezioso per la loro attività».

Il concorso, infatti, prevede premi in denaro: 3.000 euro per il quartiere primo classificato, 2.000 euro per il secondo e 1.000 euro al terzo quartiere.  Per tutti i partecipanti è previsto un premio di 500 euro, che dovranno essere utilizzati per la valorizzazione del territorio del proprio quartiere.

L’adesione al concorso dovrà avvenire entro il 30 ottobre 2021.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 22 luglio 2021