Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassano Legge

Bassano Legge

Nell’ambito della manifestazione “Bassano Legge”, promossa da Operaestate Festival e dalla Biblioteca Civica, uno spazio sarà dedicato espressamente ai più piccoli.

Nella piazzetta Ragazzi del ’99 il gruppo “Volta la Carta” della Biblioteca civica proporrà, a partire dalle ore 21.00, delle letture non stop per i bambini.

Fino alle 23.00 saranno lette e animate storie per i più piccoli attraverso diverse tecniche di narrazione. In particolare alle 21.30, alle 22.00 e alle 22.30 i bambini potranno assistere alla lettura-narrazione di storie con il teatro delle ombre cinesi, una forma d'arte che può vantare una lunghissima tradizione, legata al mondo orientale dove questo tipo di spettacolo veniva svolto in teatrini ambulanti che si spostavano da un paese all'altro.

Nella stessa serata, lungo via Museo, verrà allestito un mercatino del libro usato a cura della Biblioteca dove si potranno acquistare a prezzi scontatissimi libri, cataloghi e molto altro materiale. Il ricavato servirà per acquistare libri nuovi. 

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 24 luglio 2014