Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassano Climate Macrh - La più grande marcia per il clima di tutti i tempi

Bassano Climate Macrh - La più grande marcia per il clima di tutti i tempi

Il 30 novembre 2015 si aprirà a Parigi la  COP 21 , la conferenza delle Nazioni Unite sul Clima, un appuntamento fondamentale per il futuro del Pianeta.

Il 29 novembre 2015 sarà un’importante giornata di mobilitazione internazionale. In contemporanea migliaia di cittadini e cittadine si uniranno in una marcia globale per il clima nelle principali città di tutto il mondo, al fine di far sentire la propria voce contro gli effetti dei cambiamenti climatici e per un radicale cambiamento del modello economico, energetico e di sviluppo. Insieme, possiamo spingere il mondo verso un accordo per il clima e anche Bassano del Grappa e Marostica faranno la loro parte.

E’ in preparazione infatti un evento che sta’ richiamando persone anche dai vicini comuni.

Associazioni e singoli cittadini di Bassano del Grappa e Marostica si stanno mobilitando per partecipare a un evento che vede coinvolte le due città a sostegno del clima.

Programma di massima della mattinata a Marostica:

10.00 – 13.00 Ritrovo e spazio informativo e di discussione presso un gazebo accanto al Castello Inferiore;

10.30  circa flash mob (si porteranno in Piazza e nelle vie del centro delle grandi foto che illustrano le conseguenze del cambiamento climatico, accompagnandole con la lettura di brevi testi);

11.00 - 11.30 foto di gruppo dei partecipanti

13-00 circa spostamento verso Bassano del Grappa

Programma di massima del pomeriggio a Bassano del Grappa:

h. 14.00 ritrovo in Piazza Libertà

h. 14,30 circa partenza corteo per Piazzotto Montevecchio, via Menarola, via Gamba, via Pusterla, riva Margnan, via S. Anna e raduno in parco Ragazzi del 99 (zona bar) con interventi sull’argomento clima e foto di gruppo da inviare al circuito mondiale della manifestazione.

h. 17.00 circa fine manifestazione.

Sono invitati a partecipare tutti da 0 a 100 anni nessuno escluso e portate amici.

Tutte le info su https://www.facebook.com/events/491958610973927/

E’ la prima volta che un evento simile si organizza nelle nostre città il 29 novembre 2015 vorremmo scrivere insieme un pezzo di storia con  #BassanoClimateMarch

Organizzata da:

Aiutiamo il Ponte di Bassano

Avaaz.org

Comitato per l’Acqua Bene Comune

LABC-Laboratorio Civico

Legambiente Bassano

Mar-Lawoti Onlus

TerraChiAma

Adesioni:

ACLI – Bassano

Agesci - Bassano

Agesci - Marostica

Aghinè - Bassano

Amistad – Bassano (Mani Tese)

Associazione Parco delle Rogge

Marostica Accoglie,

Marostica Archeologia

Nutrire Significa Educare / GAS Canova

Oasi S. Daniele - S. Zenone Ez.

Percorsi Culturali Pianezze

Sentieri Natura

Terra e vita

UGL - Bassano