Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » BassanOrienta: grande successo per la rassegna dell’orientamento scolastico e formativo

7.000 visitatori tra genitori, studenti, insegnanti e appassionati di Hi Tech School e di digitale hanno visitato con interesse BassanOrienta 2016, la rassegna dedicata esclusivamente all’orientamento scolastico e formativo che ha avuto luogo dal 10 al 13 novembre con la presenza di tutti gli Istituti Superiori di Bassano del Grappa raggruppati dalla Rete Territoriale Scolastica di Bassano-Asiago, felice e originale  intuizione delle scuole di ogni ordine e grado del territorio bassanese che hanno così costruito una importante sinergia a disposizione del benessere formativo di tutti gli studenti della zona.

“Siamo davvero molto soddisfatti del risultato – sottolinea l’assessore Oscar Mazzocchin – e per l’organizzazione complessiva dell’evento. Diversi stand e workshop proposti sia dalle scuole che dalle aziende espositrici hanno permesso la condivisione degli spazi permettendo ai docenti di tutte le scuole di primo e secondo grado di partecipare attivamente ai laboratori didattici. BassanoExpò, che per il secondo anno ha ospitato la rassegna. E’ stata una felice intuizione e sicuramente uno spazio confortevole per quanti, numerosi, hanno potuto visitare e rendersi conto della mole di informazioni che gli istituti superiori, soprattutto grazie alla presenza di tutor e studenti appositamente preparati, hanno potuto offrire ai più giovani frequentanti il terzo anno delle scuole medie”.

Culmine della kermesse l’evento di venerdì 11, dedicato ai tutti  genitori, in particolare quelli con figli diversamente abili, con la proiezione del film: Genitori del regista Alberto Fasulo, ha riscosso un eccezionale consenso sia di partecipazione sia per il dialogo  che si è sviluppato subito dopo la visione del cortometraggio tra i presenti in sala.

L’ultimo impegno, non meno importante, che chiuderà il ciclo di eventi è programmato per sabato mattina 19 novembre, presso il Teatro Da Ponte, con il tradizionale convegno promosso da Confindustria sul tema Scuola e Lavoro, conoscere per scegliere , rivolto ai genitori, degli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Per qualsiasi informazione è disponibile l’ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Bassano, i cui recapiti sono disponibili nel sito del Comune: www.bassanodelgrappa.gov.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 15 novembre 2016