Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bando Nuova Impresa: prorogati i termini per la presentazione delle domande

Bando Nuova Impresa: prorogati i termini per la presentazione delle domande

Il Comune di Bassano del Grappa ha riaperto i termini del Bando Nuova Impresa per l’assegnazione di contributi per la promozione di attività artigianali e commerciali in centro storico.

Gli interessati hanno tempo fino al prossimo 12 ottobre per presentare la richiesta di contributo: tra tutte le domande pervenute si selezioneranno 5 progetti per un importo massimo di 4.000 euro ciascuno, finalizzati a sostenere attività all’interno del “Centro Storico di Pregio” ed in particolare ricadenti nella Città antica, nel Borgo Angarano e nel Borgo Leon.

“Con questo bando alla prima edizione – sottolinea l’assessore Giovanni Cunico - l’Amministrazione comunale mette a disposizione complessivamente 20.000 euro ed essendo una misura sperimentale, per favorire al massimo la partecipazione delle imprese è stato stabilito che, come previsto dal bando stesso, si riaprissero i tempi di presentazione delle richieste per qualche giorno. Desideriamo, in particolare, premiare il grado di innovazione del progetto imprenditoriale rispetto al tessuto economico già esistente in centro storico e  potenziare le attività che sono meno presenti”.

Alle imprese che beneficeranno del contributo verrà assegnato il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e saranno loro accordati i benefit offerti dai partner di questa iniziativa: Camera di Commercio di Vicenza , Bassano Banca Credito Cooperativo – S.C.p.a., Confartigianato Mandamento di Bassano del Grappa, CNA Vicenza e Confcommercio Mandamento di Bassano del Grappa, Confesercenti Vicenza.

Bassano Banca Credito Cooperativo assicurerà un finanziamento chirografo a tasso agevolato di 6.000 euro mentre gli altri partner offriranno dei servizi di consulenza gratuita come tenuta contabilità, compilazione pratiche, formazione ed altro per il primo anno di attività.

Il bando completo, con tutta la modulistica, si può scaricare dal sito internet www.bassanodelgrappa.gov.it

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 03 ottobre 2016