Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bando Famiglie Fragili

Bando Famiglie Fragili

La Regione Veneto ha approvato un programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili (in base alla Legge regionale numero 20 del 28 maggio 2020 Interventi a sostegno della famiglia e della natalità - DGR n. 1309 dell'8 settembre 2020) che prevede aiuti destinati a famiglie fragili del territorio.

Gli interventi sono rivolti a nuclei familiari con caratteristiche e requisiti di accesso diversi:

-          Linea 1: famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori;

-          Linea 2: famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica;

-          Linea 3: famiglie numerose (con 4 o più figli) o con parti trigemellari;

-          Linea 4: famiglie con figli minori impegnati nella pratica motoria.

Per quanto riguarda i residenti a Bassano, la domanda va presentata on-line, dall’11 marzo 2021 al 10 maggio 2021, accedendo al portale dedicato, pubblicato assieme al bando completo sul sito del Comune www.comune.bassano.vi.it/Cittadino/Agevolazioni-e-contributi/Agevolazioni-e-contributi-socio-sanitari/Bandi-per-accedere-a-contributi-economici-socio-assistenziali/FAMIGLIE-FRAGILI

Le domande verranno raccolte e inserite, per ogni Linea di intervento, in una graduatoria unica di Ambito Territoriale Sociale (per 23 Comuni) e finanziate, nei limiti delle disponibilità assegnate e trasferite dalla Regione Veneto, fino a esaurimento fondi.

Per informazioni telefonare al numero 0424 519126 (solo il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00) oppure scrivere a ufficio famiglia@comune.bassano.vi.it

Per esigenze specifiche, nel caso in cui non sia possibile effettuare il caricamento on-line, si invita a prendere appuntamento contattando il numero 0424.519126 (solo il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00). Per quanti non fossero in possesso di un PC e di un collegamento internet, il Comune di Bassano del Grappa mette a disposizione gratuitamente due postazioni (senza assistenza) presso la sede comunale Informagiovani e Città, Piazza Guadagnin nei seguenti orari: martedì 15.00-18.00, giovedì 9.30-12.30/15.00-18.00, venerdì 9.30-12.00.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 12 marzo 2021