Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Attivati i sette speed check presenti in città - Funzioneranno a rotazione alla presenza di una pattuglia del Comando di polizia Intercomunale

Attivati i sette speed check presenti in città - Funzioneranno a rotazione alla presenza di una pattuglia del Comando di polizia Intercomunale

Sono state attivate oggi le sette postazioni “speed check” presenti in città che a rotazione e in presenza di una pattuglia del comando di polizia intercomunale rileveranno la velocità degli automobilisti lungo gli assi principali di ingresso alla città.

Le postazioni singole si trovano infatti in viale Asiago, via Motton, via Cartigliana, via Cereria, via Ca’ Dolfin e due in via Campesana.

L’apparecchiatura rileva la velocità al passaggio dell’auto e i vigili di stanza possono fermare l’auto troppo veloce elevando seduta stante la contravvenzione oppure spedendo il verbale a domicilio.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione nella campo della sicurezza e nella prevenzione degli eccessi di velocità, tra le principali cause dei sinistri che avvengono sul territorio – spiega l’assessore Angelo Vernillo – la nostra non vuole essere un’azione punitiva, ma preventiva, per questo nel sito internet del Comune verranno comunicati di volta in volta gli speed check attivati per quel giorno. E’ evidente a tutti che alcune strade del nostro comune sono percorse da automobilisti del tutto incuranti dei limiti di velocità previsti, ma contiamo di modificarne il comportamento con l’informazione costante e l’intervento del nostro personale qualora serva”.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 10 novembre 2015