Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Assegnazione e applicazione dei numeri civici

Assegnazione e applicazione dei numeri civici

In questi mesi il nostro Comune è impegnato nelle attività di rilevazione e aggiornamento della numerazione civica esterna, con la conseguente assegnazione e applicazione dei numeri mancanti nel territorio.

La numerazione civica esterna individua gli accessi, anche quelli secondari e quelli carrabili, che dalle aree di circolazione immettono direttamente o indirettamente ad abitazioni, autorimesse, esercizi commerciali, uffici, laboratori, altri edifici e in determinati casi sono soggette a numerazione civica anche le vetrine dei negozi.

La numerazione civica è fondamentale non solo per la corretta ricezione della corrispondenza, per la consegna dei pacchi, per la localizzazione tramite GPS, ma anche per il pronto intervento di ambulanza e forze dell’ordine, in caso di necessità. Inoltre, l’esposizione dei numeri civici costituisce un obbligo per i proprietari dei fabbricati, così come stabilito dalla normativa vigente.

Chi desiderasse informazioni o chiarimenti può rivolgersi al Comune, Ufficio Toponomastica, telefonando al numero 0424 519253 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 21 marzo 2019