Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Assaggi di libri - Incontro con Martina Pittarello… aspettando la Maratona di lettura “Il Veneto legge”

Assaggi di libri - Incontro con Martina Pittarello… aspettando la Maratona di lettura “Il Veneto legge”

La Regione del Veneto, in collaborazione con la Sezione Veneto dell’Associazione Italiana Biblioteche, ha promosso l’iniziativa “Il Veneto legge”, una "maratona di lettura" che si terrà in diverse città veneto venerdì 29 settembre 2017. In questa giornata si cercherà di stimolare "momenti di lettura" nel maggior numero possibile di luoghi. Nei luoghi naturalmente deputati alla lettura: scuole, biblioteche, librerie; ma anche in luoghi meno canonici: bar, negozi, uffici o addirittura nelle case.

Si cercherà inoltre di coinvolgere la più ampia gamma di pubblico possibile, dai bambini che imparano a leggere nella scuola primaria agli adulti (che magari hanno smesso di leggere). L’idea è quella di far  risuonare voci, far sentire lo sfogliare delle pagine, far vedere i nostri polpastrelli sfiorare i nostri supporti elettronici di lettura. Una regione intera che si mobilita e lancia un messaggio forte e chiaro: saper leggere e leggere è importante.

Bassano è stata scelta tra le città che parteciperanno all’iniziativa. Per preparare l’evento e reclutare lettori volontari è stato organizzato un incontro in biblioteca, martedì 23 maggio 2017 alle 17.30.

Sarà presente Martina Pittarello, attrice e lettrice vicentina, che leggerà alcuni estratti di libri per adulti e bambini di autori veneti o di ambientazione veneta, che potrebbero essere protagonisti della maratona di Lettura  "Il Veneto legge" . Nel corso della serata verrà consegnata la bibliografia completa e verranno definiti gli aspetti organizzativi dell’evento.

L'incontro è aperto a tutti coloro che hanno fatto della lettura e della sua promozione il proprio lavoro o la propria passione: insegnanti, librai, lettori volontari, gruppi di lettura e chiunque ami leggere.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 16 maggio 2017