Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Apertura di Palazzo Sturm in occasione dei lavori di restauro

Apertura di Palazzo Sturm in occasione dei lavori di restauro

I Musei Civici - Assessorato alla Cultura della Città di Bassano del Grappa sono lieti di annunciare che per tutta la durata del cantiere, consegnato all’impresa restauratrice il 19 aprile scorso, Palazzo Sturm sarà aperto e accessibile al pubblico in tutte le sale non direttamente interessate dai lavori.

Nonostante l’importante intervento di restauro, che prevede la chiusura di alcune sale espositive e l'allestimento di ponteggi allarmati lungo tutto il perimetro esterno dell'edificio, il Museo della Ceramica ROi e il Museo Remondini rimarranno a disposizione dei visitatori. Per poter inoltre garantire al massimo la normale fruizione della sede, i visitatori individuali (non in gruppo prenotato) che volessero accedere al museo potranno acquistare il biglietto d'ingresso ridotto a € 3.50 o ritirare il coupon per la gratuità residenti bassanesi presso la biglietteria del Museo Civico.

“Le  vigenti normative di sicurezza dei cantieri di restauro su edifici aperti al pubblico impongono particolare attenzione a chi desidera, come noi, mantenere fruibile il patrimonio della città per un periodo relativamente lungo come quello dei 420 giorni previsti per la fine dei lavori a Palazzo Sturm. Augurandoci, come già capitato di recente in città, che i restauri si possano concludere prima della scadenza prevista, abbiamo ritenuto comunque opportuno garantire l’accesso alle sale non interessate dal cantiere. L’unico giorno in cui il Museo non sarà accessibile è la domenica (e i giorni festivi) per tutta la durata dei lavori - indicativamente fino a luglio 2018 -  ma anche in questo caso sarà possibile valutare e accogliere particolari richieste per visite guidate e laboratori di gruppo” dichiarano la direttrice dei Musei Chiara Casarin e l’Assessore alla Cultura Giovanni Cunico.

Tutte le visite guidate, le attività di didattica in programma e quelle ancora in via di definizione, restano confermate mentre, dal 1 maggio 2017, Palazzo Sturm sarà aperto tutti i giorni tranne il martedi (giorno standard di chiusura) e la domenica (e i festivi). Sarà possibile inoltre organizzare, come di norma, visite guidate e laboratori didattici, aperti alle scuole per il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Info e contatti
Museo Civico
piazza Garibaldi, 34
36061 – Bassano del Grappa (VI)