Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al registro regionale dei luoghi storici del commercio

E’ stata anticipata la data di inizio per la presentazione della domanda di iscrizione nell’elenco regionale veneto dei luoghi storici del commercio per l’anno 2015; una scelta operata per valorizzare il maggior numero di attività caratteristiche per storia e posizione in vista della prossima Esposizione Universale Expo Milano 2015

E’ già possibile quindi, anche nel mese di marzo, che le attività interessate si candidino, mentre rimane fissato al 30 aprile il termine ultimo per inviare la richiesta.

“Nel 2014 la Giunta della Regione del Veneto ha istituito l’elenco regionale dei luoghi storici del commercio per riunire le attività commerciali con valore storico e artistico il cui esercizio costituisce la testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione – spiega il presidente dei commercianti del centro storico Nico Cattarin – e a Bassano possiamo già vantare negozi che sono stati insigniti di questo riconoscimento. Ci auguriamo che la platea venga allargata ed altre realtà vengano iscritte nell’apposito elenco. La nostra associaizone è disponibile a guidare le aziende che sono intenzionate a compilare la domanda”.

“Mi auguro che i commercianti e gli esercenti bassanesi che vantano i requisiti necessari approfittino di questa opportunità e presentino la modulistica richiesta – sottolinea l’assessore Giovanni Cunico – anche perché le attività iscritte nell'elenco potranno partecipare ad eventuali bandi per concessioni contributi in conto capitale per investimenti nell'attività e quindi, direttamente o indirettamente, l’intera città può averne beneficio”.

Le domande di iscrizione possono dunque essere presentate entro il 30 aprile 2015 utilizzando la modulistica pubblicata nel sito internet regionale www.regione.veneto.it (percorsi/attività produttive/commercio/sistema commerciale).

Pubblicato: martedì, 03 marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 16 marzo 2015