Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ancora tre settimane per aderire al Bando Nuova Impresa

Ancora tre settimane per aderire al Bando Nuova Impresa

Ancora tre settimane per aderire al Bando Nuova Impresa ideato dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Bassano del Grappa per la rivitalizzazione economica del Centro Storico di Bassano del Grappa.

Scade infatti il prossimo 15 settembre il termine per la presentazione delle richieste da parte delle attività artigianali e commerciali avviate nel cuore della città a partire dallo scorso 1 gennaio o che siano aperte al pubblico prima del prossimo 15 novembre 2016.

“La volontà dell’Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Giovanni Cunico - è quella di sostenere l'avvio di nuove attività all’interno del Centro Storico e di premiare con un contributo economico il grado di innovazione del progetto imprenditoriale rispetto al tessuto economico esistente in centro storico, di potenziare la presenza di attività scarsamente offerte e di agevolare l’utilizzo dei locali sfitti presenti. Abbiamo fissato dei parametri per indirizzare i contributi in questo senso e contiamo, in futuro, di promuovere altre iniziative a sostegno della rivitalizzazione del nostro centro storico”.

Il Comune di Bassano mette dunque a disposizione 20.000 euro per l'erogazione di 5 linee contributive a fondo perduto a copertura delle spese d’investimento, per un importo massimo di 4.000 euro per ogni nuova impresa.

L’istituto di credito Bassano Banca Credito Cooperativo assicurare dal canto suo ai beneficiari del contributo un finanziamento chirografo a tasso agevolato di 6.000 euro; in più, sono previsti servizi di consulenza gratuita come tenuta contabilità, compilazione pratiche, formazione ed altro per il primo anno di attività da parte dei partner: Camera di Commercio di Vicenza, CNA Vicenza, Confartigianato Vicenza, Confcommercio, Confesercenti.

Il bando completo, con tutta la modulistica, si può scaricare dal sito internet www.bassanodelgrappa.gov.it

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 24 agosto 2016