Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Anche quest’anno il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare alle attività sociali del Comune di Bassano del Grappa

Anche quest’anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi relativi all’anno di imposta 2021, i contribuenti potranno scegliere di devolvere la quota del 5 per mille dell’Irpef, senza ulteriore esborso finanziario a proprio carico, per le attività sociali del proprio Comune.

Si tratta di una importante opportunità di finanziamento della spesa sociale e chi desidera partecipare può scegliere di destinare questa quota al Comune di Bassano del Grappa.

Negli ultimi anni, con i fondi ottenuti, il Comune di Bassano del Grappa ha sostenuto economicamente  numerose famiglie della città e le famiglie in difficoltà economico-sociale, anche attraverso l’attivazione di tirocini formativi.

Le risorse che giungeranno dalle dichiarazioni effettuate nel 2022 serviranno a sviluppare l'integrazione dei minori in carico presso i Servizi sociali, mediante contributi finalizzati all’avvio alla pratica sportiva.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 10 agosto 2022