Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Amico Libro: riparte il concorso riservati ai giovani lettori delle scuole bassanesi

Immagine decorativa

Anche quest’anno riparte a Bassano del Grappail concorso di lettura per le scuole Amico Libro, che grazie alla sua struttura mette a disposione di tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° grado di Bassano, sia statali che paritarie, gli stessi libri e permette ormai da molti anni agli studenti bassanesi di leggere testi di qualità e di accedere ad un patrimonio culturale comune su cui confrontarsi.

Il perdurare delle difficoltà economiche e le conseguenti restrizioni di bilancio non  permettono di fornire titoli sempre nuovi alle scuole, tuttavia grazie alla generosità di alcune librerie locali che si sono rese disponibili a fornire gratuitamente dei testi alle scuole, il concorso riparte con una novità: oltre ai libri già presenti nelle biblioteche scolastiche, eredità dei precedenti concorsi, i giovani potranno leggere un nuovo libro, scelto dal Comitato lettura tra le novità dell’editoria.

Complessivamente sono stati forniti 184 libri nuovi.

Gli studenti sono ora chiamati ad esprimere un giudizio sui libri letti e a fine anno scolastico verrà stilata una graduatoria dei 5 libri più apprezzati per livello di classe, che verranno pubblicizzati nelle scuole, nelle librerie e nelle biblioteche cittadine.

L’Amministrazione comunale, desidera ringraziare pubblicamente le librerie e cartolerie che hanno regalato i libri alle scuole: Palazzo Roberti (via J. Da Ponte), La Bassanese (Largo Corona d'Italia), Cartoleria Bellò (via Angarano), Papavero Blu (via Passalacqua) Basso Elena (Marchesane).

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 28 gennaio 2015