Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Alla ricerca dei volontari per 6 doposcuola presenti nel territorio

Alla ricerca dei volontari per 6 doposcuola presenti nel territorio

L’Assessorato Politiche dell’Infanzia e Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa intende svolgere funzioni di coordinamento dei vari servizi di supporto scolastico pomeridiano presenti in Città nel rispetto delle singole specificità e competenze.

I sei servizi di doposcuola che hanno aderito a questo progetto rappresentano una rete preziosa di risorse per le/i bambine/i e ragazze/i che hanno difficoltà a svolgere autonomamente i compiti scolastici pomeridiani o che necessitano di aiuto per superare lacune in specifiche materie.

E’ grazie alla volontà di voler collaborare di chi opera all’interno di detti servizi, per la maggior parte gestiti da volontari, che la Città va arricchendosi di risposte qualificate alle sempre nuove esigenze dei bambini e dei ragazzi del territorio.

I sei servizi presenti:

Associazione “Casa colori”, Associazione “Spazioalisei”, Doposcuola MARCHESANE, Fondazione Pirani –Cremona, Doposcuola San Vito, 118… COMPITI di Cantieri Giovani.

Ognuno di essi si è specializzato nel supporto pomeridiano nei compiti rivolto a specifiche fasce di età ed insieme garantiscono una risposta qualificata alle esigenze scolastiche  di bambini/e  delle elementari e ragazzi/e delle scuole medi e superiori.

Chiunque fosse interessato a svolgere volontariato in tale ambito è invitato a partecipare al primo incontro di formazione  programmato per martedì 14 ottobre alle ore 17.30 presso l’Ufficio Informagiovani e Città  – Piazzale Trento 9/a a Bassano del Grappa.

È gradita la conferma.

Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Annalisa Canesso (337/1001064 politichegiovanili@comune.bassano.vi.it.)

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 07 novembre 2014