Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » All’asta il prossimo 16 giugno 2016 l’ex scuola media Bellavitis di via Leoncavallo

L’ex scuola media Bellavitis torna all’asta: è stato pubblicato in questi giorni all’albo pretorio comunale il bando di gara mediante asta pubblica per la vendita del complesso, ad un prezzo fissato in 940.000 euro (non soggetto ad IVA).

L’immobile è situato in via Leoncavallo n. 22, alla prima periferia sud del Comune di Bassano del Grappa, nelle immediate vicinanze del polo scolastico-sportivo del Centro studi, in un contesto urbano a bassa densità abitativa caratterizzato da edifici residenziali di pregio.

L’area su cui insistono gli immobili misura 8.514,90 mq; il parcheggio a nord-est ed un piccolo parcheggio ad ovest sono esclusi dalla compravendita.

La sede staccata dell’ex-scuola media statale “G. Bellavitis” di via Leoncavallo è localizzata in un contesto residenziale ed insiste su un lotto di forma rettangolare, nel quale trovano spazio due edifici. Nel fabbricato principale, a pianta irregolare su un unico piano di superficie pari a 4550 mq, sono collocate le aule, la palestra, gli uffici con i relativi locali di servizio.

Nell’edificio, vista la presenza di amianto all’interno della struttura, si prevede un costo di bonifica e smaltimento delle parti contenenti amianto di 220.000 euro, a cui devono essere aggiunti quelli per la rimozione delle restanti opere.

L’asta avrà luogo il 16 giugno 2016 presso il Municipio di via Matteotti a partire dalle 9.30; il criterio di aggiudicazione è quello del massimo corrispettivo offerto, pena l’esclusione per le offerte di importo inferiore al prezzo a base d’asta.

I concorrenti che intendono partecipare alla gara dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa (in via Matteotti n. 39) la loro offerta entro le 12.15 del 14 giugno 2016, a pena di esclusione (si precisa che l’orario di apertura al pubblico del medesimo è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.15, il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 17.00).

Oltre tale termine non sarà ritenuta valida alcuna offerta.

Il bando completo e i moduli allegati si possono trovare nel sito internet del Comune – www.bassanodelgrappa.gov.it - Servizi on line - Albo Pretorio on line – Bandi di gara, del Comune di Bassano del Grappa.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 25 maggio 2016