Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Al via lunedì 2 novembre 2015 le operazioni di ancoraggio del Ponte degli Alpini

Attenzione ancora una volta puntata sul Ponte degli Alpini nella mattinata di lunedì prossimo, 2 novembre, per l’inizio delle operazioni di ancoraggio della struttura palladiana ai pali Benoto e della stabilizzazione delle stilate, finalizzate alla messa in sicurezza del monumento dopo la rimozione della massicciata delle scorse settimane.

A scendere in acqua saranno i gruppi dei Sommozzatori e dei Vigili del fuoco del Comando regionale veneto, coordinati dall’ingegner Fabio Dattilo, d irettore regionale dei Vigili del Fuoco.

I protagonisti delle operazioni si riuniranno verso le 9 per un incontro organizzativo presso l’Ufficio tecnico comunale, al Castello degli Ezzelini, e verso le 11 saranno sul fiume Brenta, in corrispondenza del ponte, per l’inizio degli interventi in acqua.

“Si tratta di un’operazione importante e delicata al tempo stesso – spiega l’assessore Roberto Campagnolo – che possiamo realizzare con il massimo delle professionalità e senza costi aggiuntivi grazie alla disponibilità dei gruppi regionali e dell’ingegner Dattilo, che ringrazio. Si tratta della seconda fase delle operazioni iniziate con la rimozione della massicciata e del posizionamento della pavimentazione provvisoria, che ci permetteranno di affrontare in sicurezza l’intervento completo”.

Pubblicato e aggiornato: sabato, 31 ottobre 2015