Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » 23° edizione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore - Iniziative di martedì 30 aprile 2019

Anche quest’anno il Comune di Bassano del Grappa ed il Comitato di Educazione alla Lettura, aderiscono alla 23° Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Sono coinvolti nell’iniziativa gli studenti e gli insegnanti degli istituti della città, che per tutta la mattinata saranno impegnati in attività legate al libro e alla lettura.

Filo conduttore della manifestazione sarà il tema degli alberi, a sostegno della sensibilità ambientale.

Nella prima parte della mattinata, nelle classi e nei diversi plessi scolastici, gli studenti leggeranno e discuteranno di libri che affrontano questo tema.

Dalle 10, poi, le classi si metteranno in cammino per raggiungere il centro storico. Lungo il percorso realizzeranno delle iniziative di animazione alla lettura coinvolgendo anche i passanti e scandiranno la frase “I libri sono come la mente: funzionano se li apri”, slogan scelto per il flash book mob.

Alle 11.00 è previsto il ritrovo in Piazza Libertà, dove ad accogliere il corteo troveranno le autorità cittadine che saluteranno tutti i partecipanti. Qui verrà allestita una scenografica lettura corale durante la quale tutti gli studenti leggeranno ad alta voce e contemporaneamente una frase tratta dal proprio libro preferito.

Una canzone dedicata al tema degli alberi chiuderà, intorno alle 12, la manifestazione.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 29 aprile 2019