Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » 1 adolescenza… Tante adolescenze

1 adolescenza… Tante adolescenze

Dopo il successo dei primi tre incontri  del corso di formazione “1 adolescenza... Tante adolescenze!” , l’Amministrazione ha deciso di promuovere altri due appuntamento rivolti essenzialmente ai genitori, finalizzati a rafforzare le competenze genitoriali nei confronti degli  preadolescenti e adolescenti.

Il primo, venerdì 28 marzo, affronterà le tematiche del ruolo materno: la madre di fronte alla trasformazione adolescenziale, la nascita e funzionamento dei pensieri materni,  la novità nell'esercizio di ruolo materno, la rivoluzione materna durante l'adolescenza dei figli, e
 i rischi materni durante l'adolescenza del figlio. Il secondo, venerdì 11 aprile, riguarderà invece il ruolo paterno affrontando i seguenti argomenti: il padre incontra l’adolescente, nascita e funzionamento dei pensieri paterni; il nuovo padre: regola o riconoscimento?; l'incontro con il figlio adolescente e i rischi paterni durante l'adolescenza del figlio.

Relatore sarà Davide Comazzi, coordinatore del Centro Studi e Ricerche sull’Adolescenza della Fondazione Minotauro e docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto Arpad Minotauro.

Entrambi gli appuntamenti si terranno presso la scuola Bellavitis dalle ore 14.00 alle 18.00 presso la Scuola Bellavitis).

È richiesto un contributo di  20 euro a coppia. Per iscrizioni e informazioni visionare il sito www.bassanogiovane.eu/corsoadolescenza o chiamare i numeri 0424 519146 –130 – 167.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 24 marzo 2014