Ti trovi in:

Home » Comune » Struttura Organizzativa » Uffici » Ufficio Stato Civile

Ufficio Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa delle iscrizioni, trascrizioni, annotazioni e tenuta dei Registri di Stato Civile riguardanti una serie di eventi, tipici della vita della persona: nascita, morte, matrimonio, unione civile, cittadinanza.

Per ognuna di queste materie, l’Ufficio ha anche la competenza di rilasciare certificati dei documenti depositati agli atti dell’ufficio che attestino, appunto, lo “stato civile” di ciascun individuo. 
Tale compito in Italia è affidato ai Comuni ed all’estero alle Ambasciate ed ai Consolati italiani. 

Responsabile
Telefono
0424 519398 (vedi sotto orari di attivazione)
Fax
0424 519314
Indirizzo e-mail certificata
Orario per il pubblico

Orario di sportello:

  • lunedì dalle 14:30 alle 18:00
  • da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 13:30
  • sabato dalle 8:30 alle 12:00

Orario centralino telefonico:

  • lunedì dalle 8:30 alle 12:30
  • da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 10:00
  • giovedì pomeriggio anche dalle 15:00 alle 18:00 
Indirizzo
Via Verci, 33 - piano terra
Posizione GPS
Area di appartenenza
Servizio di appartenenza
Pubblicato: martedì, 15 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: martedì, 19 marzo 2019