
Servizio di telesoccorso e telecontrollo regionale
È un servizio istituito dalla Regione Veneto con L.R. n. 26 del 04/06/1987 rivolto agli anziani che vivono soli o in coppia ed a coloro che (pur essendo di età inferiore ai 65 anni) sono in situazione di rischio sociale e/o sanitario. La finalità del servizio è di assistere le persone anziane e favorirne la permanenza nel proprio domicilio il più a lungo possibile oltre a garantire alle stesse un'assistenza tempestiva in situazioni di grave emergenza.
Il servizio è organizzato dalla Regione Veneto e la gestione è affidata alla Ditta Tesan di Vicenza.
La richiesta per usufruire del Telesoccorso – Telecontrollo deve essere compilata dalla persona interessata su apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune di Bassano del Grappa o reperibile c/o lo Sportello Segretariato Sociale – Via J. Da Ponte n. 37)allegando un documento d’identità valido e può essere presentata direttamente all’Unita’ Operativa per la Non Autosufficienza dell’Azienda Ulss 7 Pedemontana, in Via Cereria 15 – Palazzina D.
Dal 01/01/2018 l’attivazione del servizio prevede la completa gratuità e nessuna compartecipazione economica da parte dell’utente.