Home » Cittadino » Salute Assistenza » Rilevazione dei bisogni delle famiglie bassanesi

Rilevazione dei bisogni delle famiglie bassanesi

Immagine decorativa

Analisi della situazione socio-economica delle famiglie e punti di forza/criticità dell’offerta pubblica e privata

L’Amministrazione comunale nel riconoscere il ruolo fondamentale della Famiglia all’interno della società, intende comprendere se i servizi e le iniziative presenti nel territorio, soddisfano i fabbisogni avvertiti dai cittadini. E’ emersa, quindi, la necessità di somministrare un questionario con l’obiettivo di analizzare la situazione socio-economica delle famiglie, studiare il modo in cui riescono a far fronte a periodi di difficoltà, capire a chi si rivolgono per chiedere sostegno, conoscere le strategie che mettono in atto per risolvere i loro problemi quotidiani, etc.

La rilevazione dei bisogni e delle problematiche delle famiglie bassanesi è tuttavia una prima tappa di un percorso progettuale ben più articolato, con l’obiettivo di capire quali siano i punti di forza dell’offerta pubblica (ma anche privata) e quali siano i punti di criticità.

Le famiglie selezionate sono state contattate telefonicamente o tramite la consegna di una lettera da parte di un operatore comunale in cui era richiesta la disponibilità a partecipare. La somministrazione del questionario, previo appuntamento, avviene presso il domicilio della famiglia selezionata o presso la sede dei Servizi Sociali.

I dati saranno trattati solo per fini statistici e potranno essere diffusi solamente in modo aggregato, senza possibilità di fare alcun riferimento alla persona o alla famiglia, in conformità a quanto stabilito dalle norme sulla privacy (art. 13 del D.Lgs n. 196/2003); inoltre,  saranno coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico (ai sensi del D. Lgs n. 322/1989).

La rilevazione terminerà, da parte degli operatori del Comune, entro il 31 Ottobre 2017

Info:

Arianna Zago: tel. : 0424-519160

e-mail: a.zago@comune.bassano.vi.it

Shila Affini tel: 0424-519152

e-mail: sociale@comune.bassano.vi.it

Pubblicato: mercoledì, 23 agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 24 agosto 2017