Home » Cittadino » Essere cittadini » Destinazione del 5 per mille al Comune di Bassano del Grappa

Destinazione del 5 per mille al Comune di Bassano del Grappa

Immagine decorativa

Il Comune di Bassano del Grappa invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito (IRPEF) a sostegno di finalità sociali.

Il cittadino contribuente può destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito (IRPEF) a Enti che svolgono attività socialmente utili, tra cui: Associazioni di volontariato e di utilità sociale Onlus; enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria; Comune di residenza per fini sociali.

La scelta di destinare il 5 per mille avviene semplicemente apponendo la propria firma nell’apposito spazio delle dichiarazioni dei redditi mod. 730 o modello unico.

Se non si firma lo Stato tratterrà tale somma per se stesso.

Sostenendo il Comune di Bassano del Grappa con la firma del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi da presentare nel 2018, si può contribuire agli interventi di sostegno alle famigli in difficoltà socio-economica.

I contributi derivanti dalla destinazione del 5 per mille, rappresentano una importante risorsa, infatti con i fondi ricevuti negli anni precedenti, il Comune di Bassano del Grappa ha potuto realizzare:

- interventi a sostegno delle famiglie numerose e di quelle in difficoltà economico-sociale,

- interventi di sostegno al reddito per le persone che hanno perso il lavoro con priorità per quelle sprovviste di ammortizzatori sociali.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 28 maggio 2018