Ti trovi in:

Home » Cittadino » Essere anziani » Servizio assistenza S.A.D. e A.D.I.

Servizio assistenza S.A.D. e A.D.I.

Immagine decorativa

Servizio assistenza S.A.D. e A.D.I.

Il Servizio di Assitenza domiciliare (S.A.D.) è l'insieme degli interventi diretti a persone o a nuclei familiari residenti a Bassano del Grappa che, in particolari contingenze o per una non completa autosufficienza, non siano in grado, anche temporaneamente, di soddisfare le esigenze personali e domestiche. Il Servizio di assistenza domiciliare comprende:

  • igiene e cura della persona
  • fornitura pasti a domicilio
  • servizio di lavanderia/stireria

Le tariffe per l'erogazione del servizio vengono determinate annualmente dalla Giunta Comunale.

L'Assitenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) consiste in una tipologia assistenziale che, attraverso l'intervento di più figure professionali sanitarie (ULSS) e sociali (Comune), eroga ed effettua a domicilio dei pazienti, residenti a Bassano del Grappa, prestazioni sanitarie e socio-assistenziali coordinate tra di loro in un progetto personalizzato e condiviso. Le tariffe per l'erogazione del servizio vengono determinate annualmente dalla Giunta Comunale.

La richiesta per usufruire del servizio deve essere compilata dall'interessato su apposito modulo e può essere presentata personalmente presso i Servizi Sociali, oppure inviata tramite posta, via fax o per interposta persona allegando, per queste tre ultime modalità, anche la fotocopia della carta di identità.

sede: Servizi Sociali, via J. da Ponte, 37

orari: martedì 9.00 - 13.00, giovedì 9.00 - 13.00 e 16.00 - 18.15

tel.: 0424 519125

fax: 0424 519129

e-mail: sociale@comune.bassano.vi.it

Allegati

Pubblicato: mercoledì, 09 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 01 gennaio 2018