Ti trovi in:

Home » Cittadino » Essere anziani » Centro Diurno Socio-Sanitario per non autosufficienti

Centro Diurno Socio-Sanitario per non autosufficienti

Immagine decorativa

E’ una struttura non residenziale, gestita in concessione dalla Cooperativa “Bassano Solidale”, che offre all’anziano, accolto nelle sole ore diurne, forme semplici di assistenza, di terapia, di ricreazione e di contatto sociale, di cura della persona, oltre alla fornitura di pasti, allo scopo di sollevare la famiglia da un impegno quotidiano altrimenti gravoso.

Il Centro si rivolge a persone non autosufficienti che soffrono di Alzheimer e demenza o presentano altre patologie che riducono la loro autonomia. L’anziano non autosufficiente, frequentando il Centro, potrà mantenere intatte le relazioni con i propri cari, potrà continuare a vivere ancora nel proprio ambiente.

Il Centro Diurno è stato organizzato in modo da rispettare al massimo l’individualità dell’ospite e da rispettare il benessere psico-fisico. La struttura  è stata  realizzata nel rispetto delle normative vigenti, in un ambiente su misura per l’anziano, privo  di barriere architettoniche. Il Centro Diurno è realizzato a dimensione familiare ed è dotato dei seguenti spazi: soggiorno, cucina, sala relax, bagno attrezzato, sala da pranzo, salone per l’anziano autosufficiente, sala cura della persona, ufficio coordinamento, ambulatorio.

È presente un’ area esterna accessibile e protetta progettata e realizzata come “giardino Alzheimer”.

E’ prevista la possibilità di frequenza limitata ad alcuni giorni della settimana nelle due modalità previste (mezza giornata o intera giornata).

E’ prevista la possibilità di usufruire anche del servizio di trasporto con un pulmino attrezzato.

L’orario di apertura del Centro è molto ampio: dal Lunedì alla Domenica dalle 7,30 alle 19.30 senza periodi di chiusura  per ferie.

Telefono/fax: 0424/523927

Per informazioni : 0424/519133 (Ass. Soc. F. Fasolo)

Orario di apertura : dal Lunedì alla Domenica dalle 7,30 alle 19.30 senza periodi di chiusura  per ferie.

Indirizzo : Via Ognissanti, 25
Pubblicato: lunedì, 10 settembre 2012 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 01 gennaio 2018