Home » Cittadino » Ecologia e ambiente » Lotta alla zanzara tigre (aedes albopictus)

Lotta alla zanzara tigre (aedes albopictus)

Immagine decorativa

Come ogni anno, il Comune di Bassano del Grappa, attiva varie azioni di prevenzione e controllo, in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione dell'azienda Sanitaria ULSS n. 3.

Il servizio in particolare, prevede:

• trattamenti programmati di disinfestazione antilarvale delle caditoie pubbliche in tutto il territorio cittadino;
  • interventi adulticidi specifici, su chiamata, nelle aree scolastiche e nei parchi pubblici in caso di infestazione particolarmente intensa.

Il servizio di disinfestazione viene seguito da parte della ditta affidataria del servizio, Etra Spa individuata dall'Azienda Sanitaria ULSS n. 3.

Inoltre, con l'ordinanza sindacale n. 185/2009, viene prescritto anche al privato cittadino e alle aziende, il rispetto di alcune regole di prevenzione con l'obbligo di interventi di disinfestazione/bonifica anche delle aree di propria pertinenza per evitare che si sviluppino focolai e quindi vi sia una diffusione massiccia delle zanzare adulte.

Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi :

TRIV3NETA Multiservizi Soc. Coop. Soc.

Via Germania 7/4

35010 Vigonza PD

tel 049/760325 - fax 049/8945284

e-mail info@cooptriveneta.it