Home » Cittadino » Ecologia e ambiente » Lotta alla zanzara tigre (aedes albopictus)

Lotta alla zanzara tigre (aedes albopictus)

Immagine decorativa

Come ogni anno, il Comune di Bassano del Grappa, attiva varie azioni di prevenzione e controllo, in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione dell'azienda Sanitaria ULSS n. 7 Pedemontana.

Il servizio in particolare, prevede:

• trattamenti programmati di disinfestazione antilarvale delle caditoie pubbliche in tutto il territorio cittadino;
  • interventi adulticidi specifici, su chiamata, nelle aree scolastiche e nei parchi pubblici in caso di infestazione particolarmente intensa.

Il servizio di disinfestazione viene seguito da parte della ditta affidataria del servizio, Etra Spa individuata e dall'Azienda Sanitaria ULSS n. 7 Pedemontana.

Inoltre, con l'ordinanza sindacale n. 524/2019, viene prescritto anche al privato cittadino e alle aziende, il rispetto di alcune regole di prevenzione con l'obbligo di interventi di disinfestazione/bonifica anche delle aree di propria pertinenza per evitare che si sviluppino focolai e quindi vi sia una diffusione massiccia delle zanzare adulte.

Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi :

TRIVENETA Multiservizi Soc. Coop. Soc.

Via Germania 7/4

35010 Vigonza PD

PEST TRIVENETA AREA BASSANESE

Cell. Operatore di zona 393/8710154