Home » Cittadino » Ecologia e ambiente » Avviso sostituzione Caldaie obsolete e valorizzazione del patrimonio arboreo privato - Anno 2022

SONO PUBBLICATI GLI ELENCHI DEGLI AMMESSI AL CONTRIBUTO

si ricorda che ai fini dell'erogazione del contributo, gli assegnatari dovranno presentare la documentazione completa entro e non oltre il 4 Novembre 2022 all'Ufficio Protocollo, pena decadenza.

Con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 95 del 21.04.2022 è stata approvata l’iniziativa di incentivare la riduzione del consumo di energia e dell’inquinamento atmosferico mediante la sostituzione di caldaie obsolete con nuove caldaie a condensazione e in aggiunta, la valorizzazione del patrimonio arboreo privato, con la piantumazione/manutenzione di alberi ad alto fusto e non, la piantumazione/riqualificazione di siepi, e la cura delle piante esistenti purchè effettuata e certificata da soggetti abilitati a norma di legge, con divieto di qualsiasi trattamento nocivo per le api e gli altri insetti impollinatori.

Il contributo massimo previsto per la sostituzione con installazione di nuova caldaia a condensazione è di massimo € 500,00 euro, per ogni singola installazione.

Il contributo massimo previsto per la valorizzazione del patrimonio arboreo privato, ovvero per la piantumazione e/o manutenzione di alberi ad alto fusto e non, per la manutenzione e riqualificazione di siepi e cura delle piante  esistenti è di massimo € 1.000,00.

In entrambi i casi, l'importo del contributo non potrà mai superare il 70% del costo complessivo dell'intervento.

Sono ammesse al contributo le domande presentate dalle ore 9:00 del 29 Aprile 2022 alle ore 12:00 del 10 giugno 2022 con le modalità riportate nell'Avviso e con il modello riferito alla tipologia di intervento da effettuarsi.

L'elenco degli ammessi al contributo è disponibile da oggi 14/06/2022 sito del Comune.

vedi elenchi sottostanti

Si informa che non seguirà altra comunicazione in merito all'assegnazione del contributo/elenchi graduatoria.

Si ricorda che ai fini dell'erogazione del contributo, gli assegnatari dovranno presentare la documentazione completa entro e non oltre il 4 Novembre 2022 all'Ufficio Protocollo, pena decadenza.

Per informazioni sarà possibile rivolgersi al Servizio Ambiente telefonando ai numeri 0424/519606.

Il Servizio Ambiente, ai sensi della normativa vigente COVID-19, riceve solo previo appuntamento o scrivendo al seguente indirizzo mail:  barbara.bertoncello@comune.bassano.vi.it

- ELENCO DOMANDE AMMESSE PER SOSTITUZIONE DI CALDAIE OBSOLETE CON CALDAIE A CONDENSAZIONE

- ELENCO DOMANDE AMMESSE PER VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARBOREO PRIVATO

Allegati