Home » Cittadino » Albo delle Associazioni » Sportive » GRUPPO ATLETICO BASSANO 1948 ASD

GRUPPO ATLETICO BASSANO 1948 ASD

Ambito di intervento
Sportivo
Obiettivi

Ciò che più ci sta a cuore è la promozione dell’Atletica Leggera tra giovani e giovanissimi, in modo che essa diventi una ragione di crescita non solo sportiva ma anche personale per i ragazzi che frequentano il campo scuola.

Fiore all’occhiello del G.A.B. è il progetto Gioco Atletica che da anni fa conoscere ed amare l’Atletica Leggera ai bambini di tutte le scuole primarie di Bassano del Grappa e del circondario.

La manifestazione finale è una giornata di grande festa in cui i piccoli atleti possono sperimentare tutte le specialità dell’Atletica Leggera proposte in forma di gioco.

Il GiocoAtletica è stato definito dal responsabile della FIDAL uno dei migliori progetti di promozione dell’ Atletica Leggera in Italia.

Attività

Il Gruppo Atletico Bassano punta allo sviluppo del talento, e grazie a tecnici e istruttori qualificati è in grado di accompagnare i ragazzi in tutte le fasi della crescita: dal primo approccio ludico con l’attività sportiva fino all'approdo ai più alti livelli quali Campionati Italiani, Europei e Mondiali.

Affiliata a federazioni e/o enti riconosciuti dal CONI
Federazione Italiana di Atletica Leggera - FIDAL
Numero di iscritti