Home » Cittadino » Albo delle Associazioni » Modalità per l'iscrizione delle associazioni nell'Albo del Comune di Bassano del Grappa

Per modifiche dati delle associazioni e informazioni:
Ufficio Informagiovani e Città
Piazzale Trento, 9 36061
tel. 0424/519165 e-mail informacitta@comune.bassano.vi.it

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 dell’11 febbraio 2016, l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, ha approvato il Regolamento per la concessione di benefici finanziari, vantaggi economici e patrocinio ad enti pubblici e soggetti privati abrogando di fatto il precedente Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 286 del 6 dicembre 1990.

Gli obiettivi principali del nuovo regolamento sono: a) incentivare la partecipazione del cittadino, singolarmente o in forma associata, alla vita sociale della Città, nei suoi vari aspetti e diversificazioni (culturale, economica, sportiva, di volontariato sociale); b) favorire l’incremento del patrimonio e delle attrezzature in uso pubblico; c) potenziare l’attività di promozione dell’immagine della Città di Bassano del Grappa; d) incrementare forme di interventi di studio, conservazione, difesa e valorizzazione delle tradizioni locali e del patrimonio storico artistico e dell’ambiente.

A tal fine sono state identificate le seguenti forme di partecipazione da parte del Comune di Bassano del Grappa: a) patrocinio; b) benefici finanziari o vantaggi economici per l’effettuazione di singole manifestazioni o iniziative; c) benefici finanziari per interventi di conservazione o miglioramento del patrimonio destinato ad uso pubblico; d) benefici finanziari o vantaggi economici straordinari diversi; e) concessione di spazi comunali quali sedi delle associazioni; f) benefici finanziari o vantaggi economici per attività associativa.

Per la realizzazione di questi obiettivi, ai sensi dell’art. 44, comma 3 dello Statuto Comunale, è istituito l’Albo delle Associazioni e del Volontariato, suddiviso in sei sezioni tematiche: 1) Culturali ricreative e del tempo libero; 2) Sportive; 3) Socio assistenziale e sanitaria;: 4) Giovanili; 5) Promozione del territorio e tutela dell’ambiente; 6) Combattentistische e d’arma.

Info: Ufficio Informagiovani e Città
        Piazzale Trento, 9 36061
        tel. 0424/519165 e-mail informacitta@comune.bassano.vi.it

Pubblicato: martedì, 05 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: martedì, 27 febbraio 2018