Ti trovi in:

Home » Cittadino » Albo delle Associazioni » Modalità per l'iscrizione delle associazioni nell'Albo del Comune di Bassano del Grappa

Modalità per l'iscrizione delle associazioni nell'Albo del Comune di Bassano del Grappa

Immagine decorativa

Per modifiche dati delle associazioni e informazioni:
Ufficio Informagiovani e Città
Piazzale Trento, 9 36061
tel. 0424/519165 e-mail informacitta@comune.bassano.vi.it 

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 dell’11 febbraio 2016, l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, ha approvato il Regolamento per la concessione di benefici finanziari, vantaggi economici e patrocinio ad enti pubblici e soggetti privati abrogando di fatto il precedente Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 286 del 6 dicembre 1990.

Gli obiettivi principali del nuovo regolamento sono: a) incentivare la partecipazione del cittadino, singolarmente o in forma associata, alla vita sociale della Città, nei suoi vari aspetti e diversificazioni (culturale, economica, sportiva, di volontariato sociale); b) favorire l’incremento del patrimonio e delle attrezzature in uso pubblico; c) potenziare l’attività di promozione dell’immagine della Città di Bassano del Grappa; d) incrementare forme di interventi di studio, conservazione, difesa e valorizzazione delle tradizioni locali e del patrimonio storico artistico e dell’ambiente.

A tal fine sono state identificate le seguenti forme di partecipazione da parte del Comune di Bassano del Grappa: a) patrocinio; b) benefici finanziari o vantaggi economici per l’effettuazione di singole manifestazioni o iniziative; c) benefici finanziari per interventi di conservazione o miglioramento del patrimonio destinato ad uso pubblico; d) benefici finanziari o vantaggi economici straordinari diversi; e) concessione di spazi comunali quali sedi delle associazioni; f) benefici finanziari o vantaggi economici per attività associativa.

Per la realizzazione di questi obiettivi, ai sensi dell’art. 44, comma 3 dello Statuto Comunale, è istituito l’Albo delle Associazioni e del Volontariato, suddiviso in sei sezioni tematiche: 1) Culturali ricreative e del tempo libero; 2) Sportive; 3) Socio assistenziale e sanitaria;: 4) Giovanili; 5) Promozione del territorio e tutela dell’ambiente; 6) Combattentistische e d’arma.

Info: Ufficio Informagiovani e Città
        Piazzale Trento, 9 36061
        tel. 0424/519165 e-mail informacitta@comune.bassano.vi.it  

Pubblicato: martedì, 05 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: martedì, 27 febbraio 2018