Home » Cittadino » Abitare » Legna prenotazioni Località Rubbio e Valrovina

Legna prenotazioni Località Rubbio e Valrovina

Immagine decorativa

In esecuzione del Regolamento per l’esercizio degli usi civici del Comune di Bassano del Grappa ogni capofamiglia, o chi ne fa le veci, avente diritto di uso civico di legnatico e che rappresenti i diritti di uso civico di legnatico di tutti coloro che risiedono nella medesima unità immobiliare, residente nelle località di Rubbio e Valrovina del Comune di Bassano del Grappa, può prenotare la legna di Faggio da ardere per la stagione invernale 2016-2017.

La prenotazione dovrà essere effettuata utilizzando il modulo appositamente predisposto, disponibile sul sito internet comunale www.comune.bassano.vi.it , che dovrà essere compilato in ogni sua parte secondo le indicazioni in esso riportate, scegliendo la modalità di consegna fra quelle specificate con il presente Avviso.
Il quantitativo di legna per ciascun prenotante avente diritto verrà determinato dividendo il quantitativo di legna disponibile (circa 2.500 quintali) per il numero delle prenotazioni ammesse.
Con successivo Avviso, quindi, si renderà noto il quantitativo di legna spettante ad ogni prenotante avente diritto e le relative spese di cessione secondo le modalità di consegna che saranno previste.
Il suddetto modulo di prenotazione dovrà pervenire o essere consegnato all’ufficio protocollo del Comune di Bassano del Grappa – via Matteotti n. 39, entro e non oltre il 31 luglio 2016, ore 12.00.
Saranno rigettate le prenotazioni pervenute o consegnate oltre i termini suddetti e le prenotazioni che non siano conformi al Regolamento per l’esercizio degli usi civici del Comune di Bassano del Grappa.
I richiedenti dovranno scegliere di ritirare la legna optando per una delle due modalità di consegna di seguito specificate:

1. tagliata, depezzata (1 mt) ed accatastata lungo la strada o caricata direttamente sul mezzo in stanghe di lunghezza non inferiore ai 3 mt;
2. tagliata e lasciata sul letto di caduta.

Il pagamento delle spese di cessione della legna dovrà essere effettuato tramite bollettino di conto corrente postale o mediante versamento alla Tesoreria Comunale UNICREDIT BANCA SPA, con sede in Largo Parolini n. 93 di Bassano del Grappa e la ricevuta o quietanza dovrà essere consegnata o fatta pervenire all’Ufficio Ambiente o allo Sportello per il pubblico dell’Area V-Urbanistica in p.zza Castello degli Ezzelini n. 11 di Bassano del Grappa prima della consegna della legna (tel. 0424-519606 - 519607 in orario d’ufficio).
L’ufficio Ambiente redigerà un elenco dei prenotanti con il relativo pagamento che verrà consegnato all’Impresa aggiudicataria del servizio di facchinaggio per esbosco e consegna legna di faggio da ardere.
Il prenotante dovrà contattare direttamente l’Impresa aggiudicataria per concordare l’appuntamento per la consegna ed il ritiro della legna che dovranno essere effettuati nella giornata stabilita, comunque dopo l’esecuzione delle operazioni di esbosco.
Il trasporto della legna è a carico e a spese del prenotante e qualora esso venga richiesto alla stessa Impresa aggiudicataria, potrà essere effettuato solo dopo le operazioni di esbosco.
E’ onere del prenotante rispettare tassativamente il giorno e l’ora concordati per la consegna della legna, rimanendo a totale suo rischio eventuali sottrazioni della stessa, non essendo comprese nei prezzi di cessione eventuali spese di custodia.
La consegna avrà luogo sulla strada silvopastorale della Val del Sojo o lungo la strada di Malga Vallerana (salvo variazioni che saranno comunicate) e verrà effettuata al prenotante avente diritto o ad altra persona da lui delegata con atto scritto unitamente ad una copia di un documento di identità in corso di validità.
La legna dovrà essere asportata dal bosco entro il giorno 30 novembre 2016 fatte salve impossibilità oggettive imputabili a condizione meteorologiche avverse.
Come stabilito dal Regolamento per l’esercizio degli usi civici del Comune di Bassano del Grappa, il quantitativo di legna assegnato dovrà essere utilizzato esclusivamente per le necessità della famiglia e non potrà essere ceduto a nessun titolo.
L’Amministrazione si riserva di verificare la titolarità del diritto di uso civico di legnatico.
Il presente Avviso è pubblicato integralmente all’Albo On Line del Comune di Bassano del Grappa.

Per informazioni rivolgersi a:

Area V – Servizio Ambiente – piazza Castello degli Ezzelini n.11

Telefono 0424/519606-607

e-mail: urbanistica@comune.bassano.vi.it

sito internet www.comune.bassano.vi.it

Allegati

Pubblicato: martedì, 21 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 27 dicembre 2017