Città di Bassano del Grappa



Giovedì 9 settembre 2010
  • Mappa del sito | 
  • Solo testo | 
  •  

Il comune per il cittadino



Stampa

Corsi di ginnastica per anziani

I corsi di ginnastica per anziani sono organizzati nel periodo ottobre-aprile di ogni anno ed hanno lo scopo di prevenire e combattere l'artrosi e le patologie provocate dall'invecchiamento e di offrire una positiva occasione di socializzazione. I corsi si svolgono presso alcune palestre scolastiche cittadine. Le lezioni, della durata di un’ora, hanno cadenza bisettimanale.
L’attività rientra nelle iniziative socio-ricreative-culturali promosse dal Centro Anziani e gestite in convenzione dall'Associazione "Anni d'Argento".
La richiesta di partecipazione ai corsi va fatta dall'interessato su apposito modulo e deve essere presentata personalmente al Centro socio ricreativo culturale per anziani accompagnata da un certificato medico, che attesti l’idoneità del soggetto ad effettuare la ginnastica. Per l'iscrizione sono necessari i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Bassano del Grappa (condizione di priorità) 
- età pensionabile con eccezioni solo su parere del medico curante in base alla disponibilità dei posti; 

Per informazioni rivolgersi al Centro socio ricreativo comunale per anziani:
sede: via J. da Ponte, 37
orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
tel.: 0424 - 217171-172
fax: 0424 - 217159
e-mail: progetto.anziani@comune.bassano.vi.it 


aggiornamento a marzo 2009

 


Webmaster
© Copyright 2007 Comune di Bassano del Grappa - Tutti i diritti riservati