Home » Progetti » PROGETTO ENIGMA » Interventi dei relatori del Workshop "Illuminiamo il nostro futuro", 29-30 aprile 2014

L’innovazione come opportunità di sviluppo per i territori e le pubbliche amministrazioni

Il Comune di Bassano del Grappa e il Consorzio Luce in Veneto hanno organizzato due giornate di workshop nell’ambito di due progetti europei: ENIGMA e SSL-erate, (FP7 – ICT – CSA e PCP). Sono di seguito riportati tutti gli interventi dei soggetti intervenuti al confronto aperto in merito al futuro dell’illuminazione a LED nel nostro territorio e alle opportunità di sviluppo locale sostenibile.

Presentazione del progetto europeo SSL-erate.

Le potenzialità dell’illuminazione nelle politiche di valorizzazione

Presentazione del Progetto Europeo “Enigma”.

Il modello organico di sviluppo sostenibile promosso dall’UE.

L’esperienza del Comune di Schio nell’attuazione del PAES.

Le politiche energetiche sostenibili di Etra.

Progetto Covenant Capacity - Intelligent Energy for Europe

Il Regolamento Edilizio Sostenibile (RES) e altri percorsi di

PIEDIBUS, piccoli passi per una città più sostenibile.

Vuoi abbassare la CO2 a Bassano del Grappa? Pedala!

Banzai – sistema di mobilità elettrica.

locandina workshop

Le politiche per il clima del Comune di Padova.

Pubblicato: martedì, 13 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 22 maggio 2014