Ti trovi in:

Home » Progetti » PROGETTO ENIGMA » ENIGMA Appalto pre-commerciale ed incontro informativo per gli operatori di mercato

ENIGMA Appalto pre-commerciale ed incontro informativo per gli operatori di mercato

Il presente invito ha lo scopo di promuovere la partecipazione di tutti i possibili portatori d’interesse, aziende, imprenditori e ricercatori inclusi ad una consultazione di mercato nell’ambito di un Pre Commercial Procurement (P.C.P.) sul tema della ricerca di nuove soluzioni per l’illuminazione pubblica basate su tecnologie innovative e funzionali ad uno sviluppo urbano dinamico e sostenibile.

Il progetto ENIGMA, che coinvolge altre cinque realtà europee, intende stimolare la ricerca e lo sviluppo di sistemi di illuminazione pubblica di nuova generazione e la creazione di soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione intelligente, attraverso la procedura dell’appalto pre-commerciale: Pre Commercial Procurement (P.C.P.), procedura supportata dall’Unione Europea (UE).

Il Comune di Eindhoven (Paesi Bassi), in nome e per conto delle altre città pilota (Bassano del Grappa –, Espoo (Finlandia), Malmö (Svezia), e Stavanger (Norvegia), a seguito della definizione delle ambizioni e degli obiettivi di sviluppo comuni sull’illuminazione intelligente lancerà, un  Pre Commercial Procurement (P.C.P.) Europeo per attività di Ricerca  e Sviluppo (R&S), e l’istallazione di sistemi pilota nelle città sopra indicate. 

La sfida che le città partner di ENIGMA vogliono affrontare è quella di aggiornare le loro infrastrutture di illuminazione pubblica usando soluzioni tecnologiche innovative, che permettano alla città di offrire un ampio spettro di servizi intelligenti ed integrati, che giovino ai singoli ed alla collettività, avviando il percorso di trasformazione che porta alla nascita delle Smart Cities .

Nella loro ricerca per un sistema di illuminazione omnicomprensivo, le cinque città invitano le aziende europee ad avanzare le loro idee migliori ed a prendere parte al processo di appalto pre-commerciale (P.C.P.).

 

La procedura di Pre Commercial Procurement (P.C.P.) del progetto ENIGMA è stata annunciata con un Avviso di preinformazione (PIN: Prior Information Notice) sul TED il 21/03/2014 ed è disponibile al seguente indirizzo: http://www.enigma-project.eu/en/PCP-call/Prior-Information-Notice-PIN/About-the-PIN/

 

Per maggiori informazioni: http://www.enigma-project.eu/en/PCP-call/Overview/

 

Eventuali domande dovranno essere inviate a: consultation@enigma-project.eu

 

 

INCONTRO INFORMATIVO PER GLI OPERATORI DI MERCATO, 30.04.2014 14:30 – 18:00, BASSANO DEL GRAPPA

 

Museo Civico di Bassano del Grappa - "Sala Chilesotti" (ingresso da Piazza Garibaldi)

 

Il 30 Aprile 2014 presso la “Sala Chilesotti” – Museo Civico di Bassano del Grappa, il Comune terrà un incontro con gli operatori di mercato durante il quale verrà illustrato e verranno date maggiori informazioni sul progetto ENIGMA, sull’area pilota scelta dal comune (localizzata all’interno del centro storico), sulla procedura d’appalto (PCP), e sulle modalità di partecipazione.

Il presente invito è rivolto a tutti i possibili portatori d’interesse: aziende, imprenditori, progettisti e ricercatori inclusi, per sollecitare la partecipazione alla consultazione di mercato.    

Il programma:

14:30-15:00 Benvenuto da parte del Comune di Bassano del Grappa e presentazione dell’area pilota di Bassano in ENIGMA - Sindaco Stefano Cimatti e Assessore alla sostenibilità Andrea Zonta; presentazione dell’area pilota per il Comune di Bassano del Grappa: Ing. Ivo Zancarli;

15:00-15:45 Obiettivo generale e attuale stato dell'arte - presentazione del PIN (Avviso di Pre-informazione) e futuro bando d’appalto pre-commerciale PCP – Håkan Lagerquist, Università di Lund (coordinatore della consultazione di mercato in ENIGMA);

15:45-16:15 Raccolta del feedback dei partecipanti (durante la pausa caffè )

16:15-16:35 Sessione di domande e risposte - Håkan Lagerquist, Università di Lund

16:35-17:30 Informazioni relative alla procedura di gara PCP (incl. sessione domande e risposte) - Håkan Lagerquist, Università di Lund , Arch. Roberta Michelon Comune di Bassano del Grappa

17:30-18:00 Mix & Match Discussione interattiva tra i partecipanti

18:00          Chiusura lavori

 

La consultazione di mercato sarà tenuto in lingua italiana ed inglese (sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea, previa registrazione).

 

Come partecipare:

La partecipazione è semplice e gratuita.

Gli interessati sono pregati di inviare il modulo di registrazione (disponibile nella sezione “Allegati” a fine pagina) a: p.montagna@comune.bassano.vi.it

 

Per eventuali informazioni o chiarimenti contattare:

Comune di Bassano del Grappa

Area V Urbanistica

 

Arch. Roberta Michelon

0424 - 519622

Dott. Paolo Montagna

0424 - 519677

 

 

Pubblicato: giovedì, 10 aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 28 aprile 2014