
Autorizzazione installazioni di attrazioni viaggianti (giostre) in occasione di fiere, manifestazioni, sagre, luna park
TIPO DI ATTIVITÀ per cui va richiesta:
Istallazione di attrazioni viaggianti in luna park (carnevale e fiera d’ottobre), feste di quartiere, feste parrocchiali, etc..
CHI deve fare domanda per ottenerla:
Il responsabile dell'attività di spettacolo viaggiante ed iscritte al R.I.
DOVE e COME va presentata:
Per il rilascio dell’autorizzazione il responsabile dell’attività di attrazione viaggiante, ai sensi art.8 del TULPS R.D. 773/1931, deve presentare domanda al SUAP del Comune di Bassano del Grappa attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it .
Per richiedere l’autorizzazione è necessaria avere la disponibilità dell’area, se su suolo comunale dovrà essere presentata domanda per la concessione di suolo pubblico contestualmente alla domanda di autorizzazione di spettacolo viaggiante , per informazioni in merio alla concessione di suolo contattare l' Area 1 Ufficio Cosap (tel. 0424/519343)
Si ricorda quanto precisato nelle Indicazioni Prevenzione Incendi da Comando Vigili del Fuoco (pag. 21 e 22) riferite alla presente. |
______________________________________________________________
RIFERIMENTI NORMATIVI:
- R.D. n. 773 del 18.06.1931 "Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza" Artt. 69 ed 80
- LEGGE 18 marzo 1968, n. 337 “Disposizioni sui circhi equestri e sullo spettacolo viaggiante”
- D.M. 18 maggio 2007 “Norme di sicurezza per le attività di spettacolo viaggiante”
- Regolamento per l’installazione spettacoli viaggianti .
- Indicazioni Prevenzione Incendi da Comando Vigili del Fuoco
______________________________________________________________
PER INFORMAZIONI:
AREA 5^ SUAP COMMERCIO PUBBLICO SPETTACOLO
via Verci n. 33 - 36061 Bassano del Grappa VI
Telefono 0424 519300 – 302 - 614
orari: lunedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30,
il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 solo previo appuntamento.