Home » Impresa / SUAP » Commercio e Pubblico Spettacolo » Manifestazioni temporanee » autorizzazione di commercio temporaneo su aree pubbliche ed altro in occasione di manifestazioni

TIPO DI ATTIVITÀ per cui va richiesta:

Attività temporanea di commercio su aree pubbliche in occasione di manifestazioni unitamente ad altre attività quali vendita esercitata da produttori agricoli, esposizioni, raccolta fondi, vendita opere dell'ingegno creativo.

CHI deve fare domanda per ottenerla:

L'organizzatore dell'evento (associazioni di categoria) presenta la richiesta di autorizzazione allegando l'elenco dei partecipanti distinti per tipologia di vendita, indicando tutti i partecipanti delle diverse attività (commercio professionale, somministrazione, commercio di produtti agricoli, espositori, raccolta fodi, vendita opere dell'ingegno creativo, altro) e allegando le autocertificazioni relative alle attività di commercio su area pubblica e di vendita prodotti agricoli (compilate e firmate dalla ditta partecipante alla manifestazione).

DOVE e COME va presentata:

- All' Area 5^ -  SUAP

via PEC all’indirizzo              protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

documentazione  da consegnare debitamente compilata:

1. richiesta cumulativa  commercio su aree pubbliche e altre attività secondarie

2. allegato alla richiesta cumulativa commercio su aree pubbliche : autocertificazione ditte di commercio su area pubblica  e autocertificazione produttori agricoli

______________________________________________________________

RIFERIMENTI NORMATIVI:

______________________________________________________________

IGIENE PRODOTTI ALIMENTARI

Le attività di vendita e sommministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche in occasione di manifestazioni temporanee e fiere hanno l'OBBLIGO di rispettare la normativa igienico-sanitaria come da estratto norme allegato.

L'ULSS 3 di Bassano del Grappa Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione provvederà ad eseguire puntuali verifiche provvedendo a sanzionare eventuali irregolarità.

SICUREZZA E COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

Si raccomanda alle ditte di prendere visione dei seguenti documenti:

1. Raccomandazioni tecniche di prevenzione incendi per le installazioni e la gestione di mercati su aree pubbliche, con presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi commerciali utilizzanti GPL o altre fonti energetiche - 2014 - redatto da Corpo Nazionale Vigili del Fuoco , Cig , Federchimica - Assogasliquidi, Anva (comunicazione della Prefettura di Vicenza del 18/6/2014 prot. 30737)

2. Ordinanza n. 28 R.O. del 31/1/2008 con le disposizioni generali in materia di sicurezza antincendio per lo svolgimento di attività commerciali nella fiera, sottolineando l’obbligo di almeno 2 estintori di incendio portatili e  del certificato di conformità dell’impianto di adduzione del gas per gli automarket e/o banchi utilizzanti gpl e di almeno n. 1 estintore di incendio portatile per tutti gli altri tipi di bancarella.

Si richiamano inoltre le ditte all'osservanza delle disposizioni contenute nella Legge 114/98, nella Legge Regionale del Veneto n. 10/2001 e nel Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio su aree pubbliche  approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 26/02/2009 .

FORNITURA ELETTRICA

Si ricorda il divieto in tutti i posteggi dell’utilizzo di generatori elettrici.

L’eventuale fornitura di energia elettrica dovrà essere richiesta dalla ditta interessata  contattando il n. verde ENEL 800900800.

PER INFORMAZIONI:

▪ AREA 5^  - Servizio SUAP Commercio Pubblico Spettacolo
  in via Verci, n. 33 - 36061 Bassano del Grappa VI

orari:  lunedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30,
            il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 solo previo appuntamento.

Telefono 0424 519614 - 302 -300  dal Lunedi al Venerdi dalle 11.30 alle 12.30

Allegati

RICHIESTA CUMULATIVA AUTORIZZAZIONE COMMERCIO SU AP IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA

autocertificazione produttori agricoli