Home » Impresa / SUAP » Commercio e Pubblico Spettacolo » Attività di somministrazione alimenti e bevande

Attività di somministrazione alimenti e bevande

Nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto n.95 dell'8 novembre 2013 è stata pubblicata la Legge Regionale 7 novembre 2013, n. 27 ed entrata in vigore il 23 novembre 2013.

DOVE e COME va presentata:

Dal 01 gennaio 2015, in applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze Commercio dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il portale unico nazionale  http://www.impresainungiorno.gov.it    alla pagina di riferimento del  SUAP del Comune di Bassano del Grappa   .

Non saranno, pertanto, accettate pratiche presentate in formato cartaceo o inviate tramite pec.

E' fatta eccezione per tutti quei procedimenti non contemplati dalla normativa vigente o non presenti nel portale medesimo.

Per utilizzare il canale telematico occorre

1. computer collegato alla rete
  2. casella di Posta Elettronica Certificata
  3. strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale

Per maggiori indicazioni vai alla pagina “  Per l’Impresa – SUAP IMPRESA IN UN GIORNO   ”

________________________________________________________________

"Disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione del Veneto derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea.      Attuazione della Direttiva 2006/123/CE e della Direttiva 2009/28/CE nonché modifiche alla legge regionale 25 novembre 2011, n. 26 (legge regionale europea 2013)

_______________________________________________________________

Si segnala che il Titolo II, capo I (Disposizioni in materia di commercio ) del suddetto testo legislativo contiene talune disposizioni di adeguamento della normativa regionale in materia di somministrazione di alimenti e bevande al Decreto legislativo 26 marzo 2010 n.59 "Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno " e s.m.i.

Nello specifico, la Legge Regionale 21 settembre 2007 n.29 "Disciplina dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande " è stata modificata al fine di adeguare la stessa disposizione di cui agli articoli 64 e 71 del Decreto Legislativo succitato, come modificate dal decreto legislativo 6 agosto 2012, n.147 (Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 marzo 2010, n.59, recante attuazione della direttiva 2006/123/CE, relativa ai servizi nel mercato interno), con particolare riferimento alle procedure autorizzatorie, ai requisiti morali e professionali e, da ultimo, alle sanzioni.

Legge Regionale 07 novembre 2013, n. 27.pdf

Comunicazione Regione Veneto L.R. 27/2013

Pubblicato: venerdì, 29 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento: martedì, 30 dicembre 2014