Home » Comunicazione » Ultime Notizie » Giro d’Italia 2020

Giro d’Italia 2020

Mercoledì 21 ottobre in città la partenza della tappa "Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio"

Il 21 ottobre Bassano del Grappa ospita la partenza della 17^ Tappa del Giro d’Italia 2020. Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 ottobre 2020 sono previste alcune modifiche alla viabilità da rispettare.

Partenza della tappa: ore 10.20 di mercoledì 21 ottobre.

dalle ore 15:00 del 20/10 alle ore 18:00 del 21/10

Park Prato 1, Park Prato 2, Via San Bonaventura, Via Santo Stefano, Via Prato Santa Caterina (tratto  compreso tra Via S. Stefano e Via S. Anna).

dalle ore 15:00 del 20/10 alle ore 18:00 del 21/10

Park Prato 1, Park Prato 2, Via San Bonaventura (tratto compreso tra Via Margnan e Via Beato M. D’Aviano) eccetto residenti; Via Prato Santa Caterina (tratto compreso tra Via S. Stefano e Via S. Anna) eccetto residenti.

Divieto di circolazione anche per i residenti dalle 6:00 alle 12:00 del 21/10.

dalle ore 6:00 alle ore 13:00 del 21/10

Via Santo Stefano, Via Beato M. D’Aviano, Via San Bonaventura (tratto compreso tra Via Beato M. D’Aviano e Via S. Stefano).

dalle ore 5:00 alle ore 13:00 del 21/10

Via Beato M. D’Aviano, Viale dei Martiri, Via Santa Caterina, Via Prato S. Caterina (tratto compreso tra Via S. Anna e Piazzale Giardino), Viale delle Fosse (da Via Chilesotti a Piazzale Giardino), Viale Venezia (da Viale delle Fosse a Via de Blasi - Via Vaccari), Piazzale Giardino, Via Brg. Basilicata, Viale Vicenza altezza Via Molise

dalle ore 5:00 alle ore 13:00 del 21/10

Via Brg. Basilicata.

dalle ore 7:00 alle ore 13:00 del 21/10

Viale dei Martiri, Via Santa Caterina, Via Prato S. Caterina (tratto compreso tra Via S. Anna e Piazzale Giardino), Viale delle Fosse (da Via Chilesotti a Piazzale Giardino), Viale Venezia (da Viale delle Fosse a Via de Blasi - Via Vaccari), Piazzale Giardino, Viale salita del Margnan (tratto compreso tra Via Bonamigo e Via S. Anna), Via Margnan (tratto compreso tra Via S. Anna e Via S. Caterina), Via Barbieri, Via Museo.

Di conseguenza i veicoli in sosta in Via S. Anna (e nelle due laterali) non potranno muoversi.

dalle ore 7:00 alle ore 13:00 del 21/10

Viale salita del Margnan (tratto compreso tra Via Bonamigo e Via S. Anna), Via Margnan (tratto compreso tra Via S. Anna e Via S. Caterina), Via Barbieri.

dalle ore 7:00 alle ore 11:00 del 21/10

Piazza Libertà, Via Bellavitis tronco est, Via Verci, Piazzale Cadorna (da via Verci a Viale Diaz), Viale Diaz (da Piazzale Cadorna a Viale Pecori Giraldi), Viale Pecori Giraldi, Viale Vicenza (da Viale Pecori Giraldi ai confini con Marostica).

dalle ore 8:50 alle ore 11:00 del 21/10

Piazza Garibaldi, Via San Bassiano, Piazza Libertà, Via Bellavitis tronco est, Via Verci, Piazzale Cadorna (da Via Verci a Viale Diaz), Viale Diaz (da Piazzale Cadorna a Viale Pecori Giraldi), Viale Pecori Giraldi, Viale Vicenza (da Viale Pecori Giraldi ai confini con Marostica).

In relazione a quanto sopra tutti i veicoli in sosta nelle seguenti arterie non potranno circolare, in quanto all’interno di area interdetta alla circolazione, dalle ore 8:50 alle ore 11:00 del 21/10: Piazzetta Zaine, Via Vittorelli, Via Vendramini, Via e Vicolo Bonamigo, Via e Vicolo Matteotti, Vicolo Zudei, Piazza Terraglio, Via Gamba, Via Pusterla, Via Ferracina, Via Bricito, Via e Vicolo Menarola, Piazzotto Montevecchio, Via Schiavonetti, Via Campomarzio, Via Bellavitis tronco ovest, Via Portici lunghi, Via Mure del Bastion, Via Porto di Brenta, Via Bastion.

Parco Ragazzi del ‘99

Chiuso dalle ore 15:00 del 20 ottobre e per tutta la giornata del 21 ottobre 2020.

Attenzione: devono essere rispettate tutte le norme vigenti relative all’emergenza Covid-19 riguardanti i dispositivi di protezione e l’obbligo di distanziamento interpersonale.

Sono vietati gli assembramenti.

Data la chiusura del Park Prato 1 e del Park Prato 2, per limitare i disagi il parcheggio Le Piazze sarà gratuito nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 ottobre 2020.

In occasione della Tappa del Giro d’Italia a Bassano sono previsti alcuni eventi collaterali:

Lunedì 12 ottobre - Vetrine in rosa

L’iniziativa che colora Bassano di rosa in attesa del passaggio del Giro d’Italia. In collaborazione con Confcommercio Bassano. Premiazioni il 20 ottobre.

Mercoledì 14 ottobre - Pedalando nella storia

Fino al 25 ottobre il Museo Civico espone le biciclette storiche appartenute a grandi campioni delle due ruote, in arrivo dal Museo del Ciclismo «Alto Livenza» di Portobuffolè.

Ingresso gratuito.

Domenica 18 ottobre - Pump Truck

In piazza Libertà, dalle 10 alle 17 allestimento di una speciale pista acrobatica. Istruttori della scuola nazionale di Mtb e Amibike accompagneranno bambini e ragazzi ad affrontare il percorso.

Martedì 20 ottobre - Piazza in rosa

La Chiesa di San Giovanni e la Loggetta del Municipio si illuminano di rosa, colore ufficiale del Giro d’Italia.

INFO E CONTATTI

IAT BASSANO (tutti i giorni 10/19, martedì 15/19)

T. +39 0424 519917 | iat.bassano@comune.bassano.vi.it

www.comune.bassano.vi.it | @Bassanogiro2020