Cara Bassano, ti scrivo
Un progetto che invita i giovani ad esprimere le loro emozioni nei confronti della città
2 maggio 2022 | Aggiornamento
Il primo testo ad essere affisso fuori concorso, i primi giorni di maggio, sarà il post pubblicato da Francesca Tellatin su un profilo Instagram personale, una lettera spontanea che ha fatto nascere l’idea della condivisione e dell’apertura ad altri giovani, per manifestare le proprie emozioni nei confronti della nostra città.
Da post su Instagram ad affissione cartacea sui muri della città: un messaggio positivo per il passante lettore e uno strumento estetico di decoro urbano.
Successivamente, a partire dal mese di giugno, i testi selezionati verranno impaginati seguendo la specifica grafica creata per il progetto, stampati e affissi in spazi pubblici nella zona centrale della città, per un totale di trenta giorni ciascuno.
I poster urbani saranno attivi a rotazione, da maggio a ottobre 2022.
*****
“Cara Bassano, ti scrivo”: un nuovo progetto dell’Amministrazione comunale che invita i giovani ad esprimere le loro emozioni nei confronti della città.
Entro il prossimo 29 aprile 2022, i bassanesi tra i 15 e i 35 anni potranno scrivere e inviare le proprie dediche d’amore alla città, raccontando che cos'è per loro, cosa rappresenta, cosa li emoziona, per cosa sono grati, cosa evoca loro o cosa pensano mentre camminano tra le sue vie.
I testi selezionati verranno impaginati seguendo la specifica grafica creata per il progetto, stampati e affissi in spazi pubblici nella zona centrale della città, per un totale di trenta giorni ciascuno.
I poster urbani saranno attivi a rotazione, da maggio a ottobre 2022.
Per tutte le informazioni, visionare i documenti qui di seguito allegati:
il comunicato stampa, l’avviso, la domanda di partecipazione, la determina dirigenziale.