Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Opera CIRCUS – annullamento manifestazione

Immagine decorativa

Opera CIRCUS – annullamento manifestazione

Il Comune di Bassano e Operaestate Festival sono  spiacenti di comunicare che, per imprevisti e insormontabili motivi di natura tecnica, il progetto di Opera Circus programmato per le serate dei prossimi giorni 13, 14, 15 settembre al Castello degli Ezzelini, è stato annullato.

L’esame del progetto, a cui ci si è dedicati con largo anticipo e sulla base di precedenti pareri positivi sulla fattibilità degli eventi in quegli spazi, ha avuto inaspettatamente parere negativo da parte della Commissione pubblico spettacolo per ragioni legate alla sicurezza.
Per il Sindaco Pavan: “È preciso dovere dell’Amministrazione garantire la sicurezza degli eventi pubblici sul territorio comunale. Di fronte a quanto emerso durante l’ultimo sopralluogo abbiamo dovuto prendere questa sofferta decisione”.
Rosa Scapin, direttrice artistica di Operaestate Festival precisa: “Con il Sindaco abbiamo preso in considerazione anche l’ipotesi di spostare l’evento in altri luoghi del centro storico, ma purtroppo questo diniego dell’ultimo momento non ha concesso tempo per organizzare una possibile soluzione alternativa”.
Pavan e Scapin garantiscono che: “Il progetto sarà riproposto per la prossima edizione di Operaestate. Siamo già al lavoro per superare ogni e qualsiasi criticità al fine di utilizzare quello spazio senza ulteriori possibili ed inaspettate sorprese in futuro”.
Per il Sindaco di Bassano: “Questo genere di proposte rientra totalmente nell’ampio piano di valorizzazione del Castello della città, progetto a cui il Comune sta lavorando con decisione”.
Tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti in prevendita possono recarsi presso la biglietteria del Festival (Via Vendramini, 35) per il rimborso totale dei ticket acquistati. Si avvisa il gentile pubblico che il rimborso potrà avvenire entro la fine del mese di settembre.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 12 settembre 2019