Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Monte Grappa MAB Unesco

Immagine decorativa

Monte Grappa MAB Unesco

Pubblicata la bozza del Documento di Indirizzo, da commentare e implementare.

Prosegue l’attività preparatoria alla candidatura del territorio del Monte Grappa a riserva della biosfera MAB Unesco.

Il periodo di emergenza legato all'epidemia Covid-19 non ha reso possibile l’organizzazione degli incontri pensati per le presentazioni pubbliche, alcune delle quali in programma proprio a Bassano, ma il lavoro di approfondimento è continuato in questi mesi ed è ora pronto un “Documento di indirizzo” utile a far comprendere quali siano concretamente le opportunità che il riconoscimento MAB potrà offrire al territorio.

Tale documento, che può essere considerato una bozza, sarà perfezionato grazie agli stimoli che saranno raccolti attraverso una piattaforma dedicata che tutte le persone interessate e appassionate sono invitate a consultare.

Il risultato complessivo delle osservazioni che saranno avanzate verrà poi presentato, se le condizioni lo permetteranno, in un’assemblea pubblica e sarà allegato alla documentazione che tutti i Consigli Comunali approveranno contestualmente alla adesione definitiva alla candidatura a Riserva della Biosfera, che avverrà tra Luglio e Settembre 2020.

Per leggere la bozza di Documento di Indirizzo al Piano di Azione della futura Riserva di Biosfera del Monte Grappa cliccare qui  e per partecipare e commentare cliccare qui

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 28 maggio 2020