Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Modifiche temporanee alla viabilità

Immagine decorativa

Modifiche temporanee alla viabilità

   

In occasione della tradizionale “Festa del Maron” a Valrovina sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:
- nei giorni 8-9 e 15-16 ottobre 2022, istituzione del divieto di sosta 0/24 con rimozione coatta lato valle, nel tratto compreso tra via Contra’ Chiesa (da intersezione con via Contrà Privà), a via Contra’ Gaggion Alto (dir. Asiago).
Dai divieti sopra indicati sono esenti i veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso ed i veicoli utilizzati dall’organizzazione per le operazioni/attività legate alla manifestazione.

*****

In occasione di un intervento per la posa delle infrastrutture per la banda ultra larga in centro storico sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:
1. il giorno 10/10/2022 dalle ore 8.00 alle 17.00, e comunque per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, divieto di transito in via Zaccaria Bricito nel tratto compreso tra vicolo Menarola e Piazzotto Montevecchio eccetto residenti ed aventi titolo;
2. nel periodo compreso dal 10/10/2022 al 2/11/2022, per l’effettiva durata dei lavori prevista in giorni 6, dalle ore 8.00 alle 17.00 escluso i giorni di mercato, festivi o comunque per il periodo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori:
- divieto di transito in via Gamba, dall’ intersezione con via Matteotti, eccetto autovetture, motocicli e velocipedi di residenti, autorizzati o aventi titolarità di posto auto delle vie Gamba, Z. Bricito, via e v.lo Menarola, p.tto Montevecchio e Pusterla;
- istituzione dell’obbligo di direzione diritto in via Matteotti all’intersezione con via Gamba, eccetto residenti, autorizzati o aventi titolarità di posto auto delle vie Gamba, Z. Bricito, via e v.lo Menarola e p.tto Montevecchio;
- nel periodo compreso dal 10/10/2022 al 2/11/2022 dalle ore 8.00 alle 17.00 escluso i giorni di mercato, festivi o comunque per il periodo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, i seguenti provvedimenti, restringimento della carreggiata in via Gamba nel tratto compreso tra via Menarola a via Pusterla.
I provvedimenti di chiusura stradale sopra indicati, avranno validità solamente nelle effettive giornate e ore lavorative; nel restante periodo di inattività la strada sarà riaperta al normale transito veicolare.

In occasione di un intervento di manutenzione straordinaria del tetto di Palazzo Antonibon, nella giornata del 30 settembre 2022 sono istituiti:
- il divieto di transito veicolare in via Marinali nel tratto compreso da Piazza Libertà al civico 59, con istituzione di un senso unico alternato ad uso esclusivo residenti e aventi titolo e istituzione di segnale di fermarsi e dare la precedenza all’intersezione con Piazza Libertà;
- il divieto di transito veicolare in via Marinali nel tratto dal civico 69 a Piazzetta delle Poste, con istituzione di un senso unico alternato ad uso esclusivo residenti e aventi titolo;
- il divieto di sosta 0/24 con rimozione per i due posti auto e un carico/scarico merci in via Marinali tra il civico 55 e il civico 59.

*****

In occasione della Festa dell’Uva in programma a Villa Angarano a Sant’Eusebio, i giorni 24 e 25 settembre 2022 è vietata la circolazione veicolare, eccetto velocipedi e residenti dalle ore 01.00 alle ore 23.00 nelle seguenti strade:
- in Via Fontanelle, nel tratto compreso tra la strada Campesana e Contrà Corte Sant’Eusebio;
- in Contrà Corte Sant’Eusebio, nel tratto compreso tra Via Fontanelle e la Strada Campesana.

*****

In occasione della gara ciclistica “97° Astico – Brenta”, giovedì 8 settembre 2022 la viabilità cittadina subirà alcune modifiche temporanee.
In particolare è disposta la sospensione temporanea della circolazione dalle ore 15.10 alle ore 15.50 nelle seguenti strade: proveniente dalla Rosina di Marostica per S.P. 72, Contrà Gaggion Alto, Contrà San Michele, Strada Soarda, Contrà San Giorgio, Strada dei Pilati, Contrà Corte Sant’Eusebio, sp 73 “Campesana”, viale Scalabrini, aiola Diaz, viale Diaz/Ponte della Vittoria, v.le De Gasperi, via Baggi, in direzione sp 58.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara ciclistica”.
In ogni caso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
• è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
• è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
• è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
• è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

In occasione di interventi di manutenzione/restauro degli intonaci di un fabbricato, nel tronco sud di vicolo Cà Rezzonico, 60-62, nel tratto compreso tra via Belvedere e via Cà Rezzonico, è prevista l’istituzione del divieto di transito, regolamentato dalla prevista segnaletica stradale di cantiere, con le conseguenti deviazioni su via Belvedere e tronco nord di vicolo Cà Rezzonico, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori previsti dal giorno 29/8/2022, al giorno 31/8/2022.

*****

In occasione di interventi di manutenzione alla rete fognaria, in via Portici Lunghi, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, nel periodo compreso dal 22/8/2022 al 9/9/2022, è prevista l’istituzione del divieto di transito temporaneo, eccetto residenti ed aventi titolo, in via Portici Lunghi, con istituzione di senso unico alternato di circolazione mediante l’utilizzo di movieri abilitati con dpi e paletta di segnalazione regolamentare o impianto semaforico.

In occasione dell’esecuzione di alcuni interventi sulle reti del gas, nel periodo compreso tra il 22/8/2022 ed il 9/9/2022 sono previsti:
- il divieto di sosta 0/24 con rimozione coatta e divieto di transito, eccetto residenti ed autorizzati, dalle 7 alle 19 in Strada Travettore n. 36, con istituzione del senso unico alternato di circolazione nel tratto compreso dal civico 36 al civico 37 mediante l’utilizzo di movieri abilitati con dpi e paletta di segnalazione regolamentare o impianto semaforico per la durata massima di 1 giorno o comunque per il tempo strettamene necessario all’esecuzione dei lavori;
- il divieto di sosta 0/24 con rimozione coatta e divieto di transito, eccetto residenti ed autorizzati, in Strada Rambolina n.25, con istituzione del senso unico alternato di circolazione nel tratto a sud del civico 25 fino all’intersezione con Via Pio La Torre, mediante l’utilizzo di movieri abilitati con dpi e paletta di segnalazione regolamentare o impianto semaforico, per la durata massima di 2 giorni o comunque per il tempo strettamene necessario all’esecuzione dei lavori.

*****

In occasione di un intervento per lavori di allaccio di fognatura ed acquedotto in via Beata Giovanna e in via dell’Ospedale, la viabilità della zona subirà alcune modifiche temporanee.
In particolare:
- in via Beata Giovanna: istituzione del divieto di transito (eccetto residenti ed aventi titolo), per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, previsti dal giorno 5/8/2022 al giorno 8/8/2022, al fine di eseguire le opere di allaccio alla rete di fognatura ed acquedotto esistenti; il divieto di transito interesserà anche le vie afferenti, quali vicolo Parolini e via Teatro Vecchio;
- in via dell’Ospedale: istituzione del divieto di transito (eccetto residenti ed aventi titolo), per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, previsti dal giorno 8/8/2022 al giorno 16/8/2022, esclusi giorni festivi, prefestivi e di mercato.

*****

In occasione della gara ciclistica “16° Classica delle due Province Noventa Padovana – Enego Monte Lisser” in programma domenica 7 agosto 2022 la viabilità cittadina subirà le seguenti modifiche:
- sospensione temporanea della circolazione durante il passaggio dei concorrenti, che avverrà tra le ore 15.10 e le ore 15.35 nelle seguenti strade: provenienti da Rosà per Via Capitelvecchio, Via Ca’ Rezzonico, Via Parolini, P.le Trento, Viale delle Fosse, P.le Giardino-Traguardo Volante, Via Brg. Basilicata, Via San Vito, Via Motton per Pove del Grappa.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara ciclistica”.
In ogni caso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.

*****

In occasione della manifestazione “Lumen Festival Boutique” in programma nel fine settimana a Villa Angaran San Giuseppe, la viabilità della zona subirà alcune modifiche temporanee.

In particolare, dalle ore 18.30 alle ore 22.30 dei giorni 22, 23 e 24 luglio 2022 è interdetta la circolazione veicolare, eccetto che per i veicoli dei residenti e frontisti nelle seguenti strade:
- Via Ca’ Morosini, via Pasubio, Via Gen. Cantore e via Rovereto (con chiusura da viale Pecori Giraldi);
- Via Golini (con chiusura da via Cavallare).

*****

In occasione delle prove di trazione sui pini marittimi in quartiere Firenze, finalizzate ai lavori di posa della banda ultra larga, la viabilità della zona interessata subirà alcune modifiche temporanee.
In particolare lunedì 18 luglio, o in caso di mal tempo martedì 19 luglio 2022, sono previsti:
- dalle 7.00 alle 14.00 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione, in Via Buonarroti, dalla rotonda di Piazzale Firenze fino all’intersezione con Via Galileo Galilei;
- dalle ore 10.00 alle ore 15.00 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione, in Via Buonarroti, dalla rotonda Piazzale Firenze in corrispondenza della banca Unicredit (lato est) e sala slot (lato ovest) fino al civico 18 di Via Buonarroti;
- dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione, in Via Toscana da Via Ca’ Dolfin a Piazzale Firenze.
I divieti di transito temporanei verranno effettuati solamente per il tempo strettamente necessario per effettuare le prove di trazione sulle alberature, mediante l’utilizzo, oltre che della segnaletica prevista dal Cds, di movieri a terra abilitati e dotati di d.p.i. e palette di segnalazioni regolamentari.

*****

In occasione dello svolgimento della 3° tappa del 30° Giro del Veneto, manifestazione ciclistica in programma giovedì 30 giugno 2022, con partenza da Bassano del Grappa alle ore 13.00 e arrivo a Conegliano Veneto tra le 16.11 e le 16.58, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche.
Nello specifico è prevista la sospensione temporanea della circolazione tra le ore 13.00 e le ore 13.30 circa, di giovedì 30 giugno, durante il transito dei concorrenti lungo le strade Comunali provenienti da via Santa Barbara, via SS. Fortunato e Lazzaro, Strada San Rocco, strada Cartigliana, rotatoria con SP 111, via Q.re Prè, verso Cartigliano, poi dopo i territori di Cartigliano e Rosà, Via Baggi, viale De Gasperi, via Colombo, via Capitelvecchio, via Ca’ Rezzonico, via Parolini, viale delle Fosse, viale Venezia, viale Montregrappa, in direzione Romano D’Ezzelino.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
- è fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti.

*****

In occasione del 36° Giro del Medio Brenta, manifestazione ciclistica in programma domenica 3 luglio 2022, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche.
In particolare, dalle ore 15.15 alle ore 15.52 di domenica 3 luglio 2022, durante il passaggio dei concorrenti sul territorio comunale, sarà sospesa la circolazione nelle seguenti strade: provenienti da Rosà per via Capitelvecchio, via Ca’ Rezzonico, via Parolini, Piazzale Trento, via Remondini, via Brocchi, piazzale Cadorna, viale Diaz/Ponte della Vittoria, Aiola Diaz, viale P. Giraldi, viale Vicenza per Marsan di Marostica.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non a seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito di concorrenti;
- è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano o che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
- è fatto obbligo ai conducenti dei veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.
La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti in gara.

*****

Dal giorno 11/07/2022 al giorno 4/8/2022, sono adottati i seguenti provvedimenti:
- in vicolo Teatro Vecchio istituzione del divieto di transito e conseguente istituzione di un doppio senso di circolazione, nel tratto compreso tra l’area di occupazione richiesta e il piazzale Cadorna, al fine di garantire il transito agli aventi titolo in considerazione degli accessi ai garage ed ai passi carrabili ivi ubicati;
- in via Beata Giovanna fronte civico 28: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli.

*****

Dal giorno 4/7/2022 al giorno 5/7/2022 o comunque fino ad ultimazione degli interventi in programma:
- in via Vittorelli: istituzione di divieto di transito su tutta l’area interessata dai lavori eccetto residenti, frontisti ed aventi titolo, con contestuale istituzione del divieto di sosta 0/24 con rimozione;
- in via Vittorelli: istituzione doppio senso di circolazione, tronchi a nord e a sud dell’occupazione, mediante l’utilizzo di movieri a terra all’intersezione con p.tta Zaine, al fine di consentire l’accesso a residenti, frontisti ed aventi titolo;
- in vicolo Matteotti: istituzione del divieto di transito;
- in vicolo S. Bassiano: istituzione del doppio senso di circolazione mediante l’utilizzo di movieri a terra all’intersezione con piazza Garibaldi al fine di consentire l’accesso sia a via Vittorelli che a via Vendramini ai residenti, frontisti ed aventi titolo.

*****

Dal giorno 12/7/2022 al 13/7/2022 in via Barbieri sono previsti:
- istituzione del divieto di transito eccetto residenti ed aventi titolo;
- istituzione del senso unico alternato di circolazione per i residenti e gli aventi titolo, a nord e a sud dell’occupazione, anche mediante l’utilizzo di movieri abilitati con palette di segnalazione regolamentari, posti all’intersezione con viale dei Martiri e con via J. Da Ponte;
- istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli sull’area antistante l’occupazione richiesta.

*****

In occasione dell’esecuzione di lavori indifferibili ed urgenti sulla linea ferroviaria Mestre – Trento, in via Cunizza da Romano, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli interventi, previsti dalle ore 9.00 del 1/7/2022 alle ore 14.00 del 5/7/2022, è istituito il divieto di transito temporaneo all’altezza del passaggio a livello al km. 52+729, sulla linea ferroviaria Mestre – Trento.

*****

In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dalla fondazione del Corpo degli Alpini in programma giovedì 23 giugno 2022, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche.
In particolare:
- dalle ore 17.30 alle ore 18.00 circa di giovedì 23 giugno 2022, durante l’arrivo della staffetta alpina, è interdetto al traffico veicolare il ramo est di via Angarano;
- dalle ore 18.00 circa, fino alle 19.00, e comunque limitatamente al transito del corteo, sarà vietata la circolazione veicolare nelle seguenti strade: via Ferracina, via Bellavitis, via Schiavonetti, piazza Libertà, via San Bassiano e piazza Garibaldi;
- dalle 19.00 fino al termine dell’esibizione della Fanfara, sarà totalmente interdetta la circolazione stradale in Piazza Libertà;
- sarà sospesa la ZTL limitatamente al varco di via Museo dalle ore 12.00 alle ore 14.00, per il transito dei veicoli funzionali all’allestimento della cittadella militare.

*****

In occasione di alcuni interventi sulle reti del gas la viabilità subirà alcune modifiche temporanee.

In particolare:
- nel periodo compreso tra il 13 giugno e il 24 giugno è previsto il divieto di transito in via Campien, per la durata massima 3 giorni e comunque per il tempo strettamene necessario all’esecuzione dei lavori, dalle 7 alle 19, eccetto residenti ed autorizzati, con l’installazione della segnaletica di presegnalazione di deviazione.

Nel periodo compreso tra il 13 giugno e il 22 luglio sono previsti:
- divieto in transito in via della Centrale, per la durata massima 3 giorni e comunque per il tempo strettamene necessario all’esecuzione dei lavori, dalle 7 alle 19, eccetto residenti ed autorizzati;
- divieto in transito e di sosta con rimozione in via Boschetto, per la durata massima 10 giorni e comunque per il tempo strettamene necessario all’esecuzione dei lavori, dalle 7 alle 19, eccetto residenti ed autorizzati;
- senso unico alternato di circolazione regolato da movieri o impianto semaforico, per il tempo massimo di 2 ore, dalle ore 7 alle ore 19, nelle seguenti vie: viale dei Martiri, Gallio, Emiliani, San Sebastiano, SS. Trinità, Passalacqua, Tonezza, Piave, Campien, Brenta, viale Pecori Giraldi, viale Venezia, Rivarotta, Marchesane, Cavallare, Capitelvecchio, Portile, Sibelius, Viazzola, Riva Bianca, Santa Croce, don Pietro Miazzi, Rivoltella Bassa, Riva Bianca, Contrà Sant’Eusebio, Mozart, Enego, Lodi, Contrà Meneghetti, Falcone, Modonetta, viale Asiago, Colombare. Ortensie, Pusterla, Giorgione, Melegrani, Valdagno, don Rizzi, delle scuole, Rivoltella bassa, della centrale, Sartori, contrà San Giorgio, Tabacco, Ospedale.

*****

In occasione di un intervento per la posa delle infrastrutture per la banda larga nelle vie Matteotti, Vittorelli e Bricito, la viabilità della zona subirà alcune modifiche temporanee. 

In particolare nel periodo compreso dal 17/6/2022 al 1/7/2022, dalle ore 8.00 alle 17.00, escluso i giorni di mercato e festivi e il 24/6/2022, sono previsti:

- il restringimento della carreggiata in via Giacomo Matteotti fronte civico 36, all’altezza del civico 23, civico 15 e civico 1;

- il restringimento della carreggiata in via Jacopo Vittorelli al civico 31, al civico 40 e al civico 53. 

Nel periodo compreso dal 27/6/2022 al 28/6/2022 dalle ore 8.00 alle 17.00, sono previsti:

- divieto di transito in via Jacopo Vittorelli dal civico 44 al civico 54;

- senso unico alternato di circolazione nel tratto compreso da piazzetta Zaine al civico 44.

 

Inoltre, nel periodo compreso dal 20/6/2022 al 1/7/2022, dalle ore 8.00 alle 17.00, escluso i giorni di mercato e festivi e il 24/6/2022, saranno istituite modifiche alla viabilità, opportunamente segnalate anche con l’utilizzo di movieri dotati di paletta di segnalazione,  in via Zaccaria Bricito, nel tratto compreso tra vicolo Menarola e piazzotto Montevecchio.

 

Le modifiche saranno effettuate per il periodo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori.

*****

In occasione della 67° edizione della manifestazione ciclistica “Trofeo Alcide De Gasperi”, in programma giovedì 2 giugno 2022 la viabilità cittadina subirà alcune modifiche.

In particolare dalle 6.00 alle 19.00 di giovedì 2 giugno 2022 sarà vietata la sosta, con rimozione coatta dei veicoli, nelle seguenti strade e piazze: Viale delle Fosse, su ambo i lati; Controviale Est delle Fosse compreso tra P.le Trento e Viale Venezia; P.le Ospedale; lato est di P.le Trento compreso tra Via Parolini e V.le delle Fosse/Via Chilesotti; Via Chilesotti; P.le Gen. G. Giardino e Contrà San Giorgio, ambo i lati nel tratto antistante “Villa Serena”.

È inoltre sospesa temporaneamente la circolazione il giorno giovedì 2 giugno 2022 nei seguenti orari:

- dalle ore 14.40 alle ore 15.01 nelle seguenti arterie: Via Motton, Via San Vito, Via Brg. Basilicata, P.le Giardino, Viale delle Fosse, P.le Trento, Via Remondini, Via Brocchi, P.le Cadorna, Viale Diaz, Via P. Girali, Viale Vicenza, Rotatoria V.le Vicenza/Viale A. Moro;

- dalle ore 15.01 alle ore 15.45 nelle seguenti arterie: Rotatoria V.le Vicenza/Via A. Moro, Viale Vicenza per Marostica indi Contrà Gaggion Contrà San Michele, Via Pascolara, Contrà Soarda, Contrà S. Giorgio, Via don L. Sturzo, Viale Asiago, via Gobetti, v.le Vicenza per Marostica, poi Contra’ Gaggion Contra’ San Michele via Pascolara, Contra’ Soarda, Contra’ Sa Giorgio via Don L.Sturzo, v.le Asiago, via Gobetti v.le Vicenza (circuito da ripetersi 4 volte);

- dalle ore 16.21 alle ore 17.07 nelle seguenti arterie: (ultimo giro della “Rosina”) provenienti da Marostica, via Contra’ Gaggion contra’ San Michele, via Pascolara, Contra’ Soarda Contra’ San Giorgio, via don L.Sturzo, viale Palladio, v.le A Moro, v.le De Gasperi via del Cristo, tronco est, via Cereria, v.le XI Febbraio, via Parolini, P.le Trento, Viale delle Fosse dove, davanti all’ex Ospedale, è ubicato l’arrivo.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.00, infine, è sospesa la circolazione in Viale delle Fosse, nel tratto compreso tra Via Chilesotti e Viale Venezia.

La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti. Dai divieti sono esentati i concorrenti e i veicoli al seguito della Gara ciclistica.

 

*****

In occasione dei lavori di allaccio delle reti di acquedotto e fognatura, da domani, 25 maggio 2022, al prossimo 1 giugno 2022 sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:
- istituzione del divieto di transito temporaneo in via dell’ Ospedale, strada a senso unico di circolazione, con la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione, ad est dell’occupazione del civ. 17;
- istituzione della segnaletica di fermarsi e dare la precedenza in via dell’ Ospedale all’intersezione con via De Blasi;
- istituzione della direzione obbligatoria diritto, in via De Blasi all’intersezione con via dell’ Ospedale;
- istituzione della direzione obbligatoria a sinistra in via dell’ Ospedale all’intersezione con via De Blasi;
- istituzione del divieto di sosta sul lato est, dal civ. 31 al civ. 33.

*****

In occasione di una importante attività di promozione di uno dei prodotti tipici del territorio e dell’intera città a cura del Consorzio per la tutela dell’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. che interesserà in particolare il Ponte degli Alpini, Palazzo Sturm e Palazzo Bonaguro, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità e chiusure nella zona interessata all’evento.
In particolare:
• divieto di transito veicolare nel tratto est di via Angarano, dall'incrocio con viale Scalabrini fino all’incrocio con le vie Volpato e Macello dalle ore 8 alle ore 12 di mercoledì 25 maggio 2022 e dalle ore 17 alle ore 22 di giovedì 26 maggio 2022;
• doppio senso di circolazione in via Volpato e in via Macello dalle ore 8 alle ore 12 del 25 maggio e dalle ore 17 alle ore 24 del 26 maggio 2022;
• divieto di sosta dalle ore 8 del 25 maggio fino alle ore 24 del 26 maggio e comunque fino a cessata esigenza nelle seguenti aree:
- esedra di via Angarano (parte di fronte al Palazzo Bonaguro);
- primi tre stalli di sosta riservati ai residenti autorizzati di via Angarano lato sinistro nel senso di marcia, e comunque nell’area individuata dal civ. 50/a fino al civico 44;
- area sul lato opposto al pubblico esercizio denominato “Birreria Lowen” (rif. civ. 34-30 di via Angarano) ed interposta tra due plateatici;
- area di fronte ai civici 28 e 24 di via Angarano (riferimento “Bassanina”) e zona all’imbocco di via Volpato.
• divieto di transito pedonale sul Ponte degli Alpini dalle ore 8 fino a cessate esigenze del giorno 26 maggio 2022;
• Palazzo Sturm: chiuso al pubblico il 26 maggio con uso esclusivo del Consorzio dalle ore 8 alle 24.
Il Comando di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno adottare, a seconda delle circostanze di tempo e di luogo che si presenteranno di volta in volta, tutti quei provvedimenti riguardanti la viabilità atti a garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

*****

In occasione di un intervento di sistemazione del selciato stradale in via Vittorelli, all’altezza del civico 58, la circolazione stradale subirà alcune modifiche temporanee, in particolare:

- istituzione del divieto di transito (eccetto aventi titolo) in via Vittorelli - e contestuale senso unico alternato di circolazione, in analogia ai giorni di mercato - e divieto di sosta con rimozione coatta sullo stallo carico/scarico merci al civ. 58 il giorno 23/5/2022.

*****

In seguito alla realizzazione della rotatoria tra via Parolini e via Ca’ Baroncello, una nuova ordinanza definisce la viabilità in vicolo Ca’ Rezzonico, che a partire dalla prossima settimana viene così disciplinata:
• istituzione di senso unico di circolazione in vicolo Ca’ Rezzonico, con senso di marcia da sud a nord, ossia con:
- accesso dei veicoli dall’intersezione dei tratti viari: vicolo Ca’ Rezzonico / via Ca’ Rezzonico / via Fogazzaro;
- uscita dei veicoli con immissione degli stessi nella nuova rotatoria realizzata dall’intersezione dei tratti viari: vicolo Ca’ Rezzonico / via Ca’ Rezzonico / via Parolini / via Ca’ Baroncello, con fermarsi e dare la precedenza ai veicoli provenienti da sinistra, ossia da nord, attraversamento pedonale e obbligo di svolta a destra;
- divieto di accesso al vicolo Ca’ Rezzonico dalla nuova rotatoria;
• all’intersezione di via Belvedere con vicolo Ca’ Rezzonico, per i veicoli provenienti da via Belvedere:
- fermarsi e dare la precedenza;
- svolta obbligatoria a sinistra;
- divieto di accesso al tratto di vicolo sud di via Ca’ Rezzonico, dall’intersezione del vicolo con via Belvedere all’intersezione del vicolo con via Ca’ Rezzonico fronte via Fogazzaro;
• area a parcheggio lungo il nuovo tratto finale di vicolo Ca’ Rezzonico, ossia di fronte ai Civici numeri 1, 1A, 3, 3A e 5 del vicolo medesimo, con n. 3 posti per autoveicoli e n. 3 posti per motoveicoli, e con tempo limitato di sosta pari a 90 minuti.
Si conferma:
• il divieto di transito ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate lungo il tratto sud di vicolo Ca’ Rezzonico, ossia dall’intersezione del vicolo con via Belvedere all’intersezione del vicolo con via Ca’ Rezzonico fronte via Fogazzaro;
• l’area a parcheggio, con tempo limitato di sosta pari a 90 minuti, di fronte ai civici 7A, 9, 9A, 11, 13 e 13A di vicolo Ca’ Rezzonico.

*****

In occasione della posa delle infrastrutture per la banda larga, dal 23/5/2022 al 27/5/2022, dalle ore 22 alle ore 5 sono previsti:
- restringimento della carreggiata di via Remondini lato nord, dall’intersezione con via Beata Giovanna al civico 13;
- divieto di transito in vicolo Brocchi eccetto residenti ed aventi titolo;
- divieto di transito in via Beata Giovanna, eccetto residenti ed aventi titolo, nel tratto compreso dal civico 39 all’ intersezione con via Brocchi con deviazione del flusso veicolare su via Teatro Vecchio;
- via Teatro Vecchio inversione dell’attuale senso unico di circolazione ovest-est con nuovo senso unico direzione est – ovest con obbligo di fermarsi e dare la precedenza su viale XI Febbraio;
- divieto di sosta con rimozione in via Beata Giovanna dal civico 50 al civico 72;
- divieto di transito eccetto residenti ed aventi titolo, in via Beata Giovanna tronco sud;
- istituzione di senso unico alternato regolamentato da movieri abilitati dotati di dpi e palette di segnalazioni regolamentari, in via Beata Giovanna tronco sud, dall’intersezione con viale XI Febbraio al civico 72.

*****

In occasione di lavori edili su un fabbricato, per permettere il montaggio di una gru in via S. Donato, in via e vicolo Macello (tronco est), dal giorno 19/5/2022 al giorno 20/5/2022, e comunque per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, sono istituiti: 

- divieto di transito da via Angarano in via Macello e vicolo Macello (tronco est), durante le operazioni di montaggio della gru;

- senso unico alternato di circolazione lungo il tratto nord di via Macello per garantire l’accesso a residenti e aventi titolo, anche mediante l’utilizzo di movieri abilitati con palette di segnalazione regolamentari, con deviazioni in uscita da via Macello verso p.tta Angarano e via Volpato;

- divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di vicolo Macello e via S. Donato.

*****

In occasione della manifestazione sportiva “Monte Grappa Bike Day”, in programma sabato 21 maggio 2022, con partenza e arrivo in zona Piazzale Cadorna, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche. 

In particolare dalle 6.30 alle 10 di sabato 21 maggio 2022 sono vietate la circolazione e la sosta con rimozione coatta dei veicoli, nel tronco nord/est di Viale de Gasperi adibito a parcheggio. 

Sempre dalle 6.30 alle 10 di sabato 21 maggio 2022 sono consentiti il transito e la sosta dei ciclisti nella corsia interdetta alla circolazione di Piazzale Cadorna, antistante al Tempio Ossario. 

È inoltre sospesa temporaneamente la circolazione durante il passaggio dei ciclisti nel territorio comunale, che avverrà tra le 8.40 e le 9.15 nelle seguenti strade: Piazzale Cadorna, Viale XI Febbraio, Viale Parolini, Viale delle Fosse, Viale Venezia, Viale Monte Grappa, Via Ca’ Cornaro per Romano d’Ezzelino.

*****

In occasione dei lavori di manutenzione ordinaria della facciata di un fabbricato in via Barbieri, sulla stessa via, per il tempo strettamente necessario per consentire l’esecuzione dell’intervento previsto il giorno 17/5/2022 - o in caso di maltempo il 18/5/2022 - sono istituiti:

- il divieto di transito, eccetto residenti ed aventi titolo;

- il senso unico alternato di circolazione per i residenti e gli aventi titolo, a nord e a sud dell’occupazione, anche mediante l’utilizzo di movieri abilitati con palette di segnalazione regolamentari, posti all’intersezione con viale dei Martiri e con via    J. Da Ponte;

- il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli sull’area antistante l’occupazione richiesta.

*****

In occasione della posa delle infrastrutture per la banda larga, la viabilità in vicolo Da Ponte subirà alcune modifiche temporanee.
In particolare, nel periodo compreso dal 16/5/2022 al 31/5/2022, dalle ore 8 alle 17, esclusi i giorni di mercato e festivi, e comunque per il periodo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, sono istituiti il divieto di transito e di sosta 0-24 con rimozione in vicolo Da Ponte.
La ditta incaricata dovrà garantire, tra le varie prescrizioni, l'accesso alle proprietà laterali e salvaguardare i diritti di terzi.

*****

In occasione dei lavori di posa delle infrastrutture per la banda larga, la viabilità in via e vicolo Da Ponte subirà alcune modifiche temporanee.

In particolare, dal 9 maggio al 20 maggio 2022, dalle ore 8 alle 17, escluso i giorni di mercato e festivi, sono istituiti:

- il divieto di transito e di sosta 0-24 con rimozione, in via Jacopo Da Ponte (tronco sud) dal civico 58 al civico 64;

- il divieto di transito in vicolo Da Ponte dal civico 16 al civico 2;

- il divieto di transito in vicolo Da Ponte eccetto residenti frontisti ed autorizzati con divieto di sosta 0-24, rimozione coatta dei veicoli ed istituzione del temporaneo doppio senso di circolazione dal civico 16 a Piazzale Trento;

- il restringimento della carreggiata in via Jacopo Da Ponte dal civico 37 all’intersezione con Viale delle Fosse.

*****

In occasione di un intervento di esecuzione di nuovi allacci alle reti dell’acquedotto e della fognatura, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, nel periodo compreso dal 2/5/2022 al 6/5/2022, sono adottati i seguenti provvedimenti:

- istituzione del divieto di transito temporaneo in via dell’Ospedale, strada a senso unico di circolazione, con la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione, ad est dell’occupazione del civ. 17;

- istituzione della segnaletica di fermarsi e dare la precedenza in via dell’Ospedale all’intersezione con via De Blasi;

- istituzione della direzione obbligatoria diritto, in via De Blasi all’intersezione con via dell’Ospedale;

- istituzione della direzione obbligatoria a sinistra in via dell’Ospedale all’intersezione con via De Blasi;

- istituzione del divieto di sosta sul lato est, dal civ. 31 al civ. 33.

Pubblicato: giovedì, 03 febbraio 2022 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 07 ottobre 2022