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Emergenza coronavirus - modalità di accesso ai servizi e uffici comunali e di apertura al pubblico da martedì 20 ottobre 2020

Modalità di accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali, con i relativi orari di apertura (privilegiando - laddove possibile - la modalità dell'appuntamento concordato telefonicamente) ed elenco delle attività comunali indifferibili da rendere in presenza del personale dipendente da martedì 20 ottobre 2020 fino a lunedì 16 novembre 2020.

 Con Decreto del Sindaco in data 20.10.2020 sono state definite le modalità di accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali, con i relativi orari di apertura (privilegiando - laddove possibile - la modalità dell'appuntamento concordato telefonicamente) ed è stato rivisto l'elenco delle attività comunali indifferibili da rendere in presenza del personale dipendente, con efficacia da martedì 20 ottobre 2020 e fino a lunedì 16 novembre 2020 compreso. 

Di seguito, si riportano le modalità di accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali e gli orari di apertura in vigore da martedì 20 ottobre 2020 fino a lunedì 16 novembre 2020.

AREA “SERVIZI DI STAFF”

SINDACO

Segreteria del Sindaco

SINDACO - ricevimento su appuntamento, contattare la Segreteria del Sindaco tel. 0424-519202/203/204

 
 SEGRETERIA DEL SINDACO - ricevimento su appuntamento, contattare la Segreteria del Sindaco tel 0424-519201/202/203/204   

ASSESSORI

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente le rispettive Segreterie

SEGRETERIA GENERALE

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente il n. 0424-519209

SERVIZIO PERSONALE

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente il n.  0424-519240 (Responsabile del Servizio) - 0424-519245 (gestione giuridica) - 0424-519241 (gestione economica) - 0424-519233 (gestione presenze e assenze)

SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI, CONTRATTI E CONSULENZA GIURIDICO AMMINISTRATIVA

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente il n. 0424-519230/365/231/260

UFFICIO STAMPA

Ricevimento su appuntamento

Contatto e-mail: ufficiostampa@comune.bassano.vi.it

AREA PRIMA
SERVIZIO BILANCIO, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente la Segreteria di Area al n. 0424-519336

SERVIZIO TRIBUTI

L'ufficio riceve esclusivamente su appuntamento, con i seguenti orari:

  • lunedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • martedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

La prenotazione va fatta con le seguenti modalità:

-         telefonicamente al numero 0424 519700

-          

 

SERVIZIO INFORMATIVO COMUNALE

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente la Segreteria di Area al n. 0424-519336

UFFICIO PROTOCOLLO E ARCHIVIO

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:15 – temporaneamente chiuso il giovedì pomeriggio

 

È privilegiata, laddove possibile, la modalità di trasmissione di atti e documenti a mezzo PEC, e-mail, fax.

Tel. 0424-519222

Fax 0424-519272

E-mail:   comune@comune.bassano.vi.it

 

UFFICIO MESSI Aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:15 – accesso previo appuntamento telefonico concordato (tel. 0424 519289)
AREA SECONDA
SERVIZI SOCIALI

Accesso su appuntamento (da concordare telefonicamente) negli orari consueti:

martedì dalle 9,00 alle 12,30

giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00

Lo sportello di Segretariato sociale riceve una persona alla volta, senza appuntamento, facendo attendere all'esterno del fabbricato le persone. L'orario dello sportello resta invariato:

tutte le mattine dalle 9,00 alle 12,30 e il giovedì 16,00 alle 18,00.

Tel. 0424-519121

Fax 0424-519129

E-mail:   segretariatosociale@comune.bassano.vi.it

Il Centro Diurno Anziani di via Jacopo Da Ponte n. 37 ha ripreso regolarmente le proprie attività a partire dal 03.06.2020.

SERVIZIO INFANZIA, GIOVANI E SPORT

Accesso su appuntamento (da concordare telefonicamente) negli orari consueti:

martedì dalle 9,00 alle 12,30

giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00

Tel. 0424-519146

E-mail: pubblicaistruzione@comune.bassano.vi.it  

UFFICIO PATRIMONIO

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente il n. 0424-519144

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP) - c/o INFORMAGIOVANI E CITTA' - Piazzetta Guadagnin, 13

 

Tel. 0424-519165

Fax 0424-519168

E-mail:   informacitta@comune.bassano.vi.it

L’Ufficio Relazioni con il pubblico rimane a disposizione con modalità di contatto privilegiata a mezzo telefono 0424-519165/519167 o altrimenti con apertura contingentata al pubblico (ingresso di una persona alla volta) nei seguenti giorni e orari:

martedì 15:00-18:00 – giovedì 9:30-12:00/15:00-18:00 – venerdì 9:30-12:00

SERVIZIO OPERAESTATE FESTIVAL VENETO

 

Ricevimento su appuntamento.

Contattare:

0424-519807 - m.fiorese@comune.bassano.vi.it (amministrazione)

0424-519819 - grafica.festival@comune.bassano.vi.it

0424-519804 - comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it (comunicazione)

0424-519805 – organizzazione@comune.bassano.vi.it

 

SERVIZI DEMOGRAFICI

ANAGRAFE E STATO CIVILE 

Tel. centralino anagrafe 0424-519398 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00)

E-mail:   anagrafe@comune.bassano.vi.it  -   statocivile@comune.bassano.vi.it

L'accesso agli sportelli è consentito solo su appuntamento e per i seguenti servizi:

- denunce di nascita (escluso il sabato) - previo appuntamento telefonico al n. 0424 519394 / 519395;

- denunce di morte;

- rilascio carte di identità elettroniche per soli motivi di urgenza e necessità previa prenotazione al n. 0424 519398 o on line;

- rilascio certificati anagrafici in bollo non differibili;

- matrimoni già programmati;

- separazioni/divorzi non differibili (escluso il sabato) previa prenotazione al n. 0424 519311;

- giuramento per acquisto cittadinanza (escluso il sabato).

Utilizzare la modalità telematica per i seguenti servizi:

  • richieste di residenza e cambio via/domicilio esclusivamente tramite:

         a)      e-mail  anagrafe@comune.bassano.vi.it

         b)      PEC   protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

         c)      FAX 0424 519314 

  • richieste di certificazioni anagrafiche esenti bollo tramite:

        a)      e-mail  anagrafe@comune.bassano.vi.it

        b)      PEC   protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

        c)      on line al seguente link: http://www.comune.bassano.vi.it/Comune/Servizi-on-line/Certificati-on-line

  • richieste di certificazioni di stato civile tramite:

       a)      e-mail  statocivile@comune.bassano.vi.it

       b)      PEC   protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

       c)      on line al seguente link: http://www.comune.bassano.vi.it/Comune/Servizi-on-line/Certificati-on-line

Gli appuntamenti verranno fissati solo per questioni realmente urgenti.

L'accesso agli uffici è consentito solo a chi ha la prenotazione e una persona alla volta.

 ELETTORALE, LEVA E PENSIONI

Ricevimento su appuntamento.

Contattare telefonicamente il n. 0424-519398

AREA TERZA
MUSEI

A partire da mercoledì 20 maggio 2020, il Museo civico di Piazza Garibaldi ed il Museo della Ceramica e dei Remondini di Palazzo Sturm saranno accessibili con i consueti orari di apertura al pubblico (tutti i giorni 10 - 19, chiuso il martedì), mentre il Museo zoologico di Palazzo Bonaguro sarà aperto solo il sabato pomeriggio su prenotazione telefonica (al n. 0424 519940).

 

Gli accessi ai Musei saranno contingentati e programmati, in base a quanto previsto nelle linee guida di cui all'Allegato 1 all'Ordinanza del Presidente della Regione Veneto n. 48 del 17.05.2020 e secondo le modalità pianificate nel piano di accesso ai musei reperibile sul sito http://www.museibassano.it/visite.

 

Per maggiori informazioni: www.museibassano.it

 

Gli Uffici dell’Area terza ricevono il pubblico solo previo appuntamento telefonico da concordare chiamando gli interni reperibili sul sito web comunale.

 

ARCHIVIO STORICO

 

Servizio disponibile esclusivamente su appuntamento,
 da concordare tramite i recapiti di posta elettronica o di telefono.

Per l’evasione delle richieste di accesso agli atti, in particolare, è privilegiata la modalità telematica tramite pec.

Tel. 0424-519906
 Fax 0424-519914
 E-mail: archivio@comune.bassano.vi.it

 

BIBLIOTECA CIVICA

La Biblioteca civica è aperta da mercoledì 6 maggio 2020 con i consueti orari (lunedì ore 14.30-19 e da martedì a sabato ore 9-19), per la sola attività di prestito e restituzione dei documenti.

 

Tel. 0424-519920

Fax 0424-519927

 

E-mail: biblioteca@comune.bassano.vi.it

 

Gli Uffici dell’Area terza ricevono il pubblico solo previo appuntamento telefonico da concordare chiamando gli interni reperibili sul sito web comunale.

 

 

 

AREA QUARTA

SERVIZIO CENTRALE DI COMMITTENZA

 

SERVIZIO STRADE E AREE VERDI

 

SERVIZIO SVILUPPO E INVESTIMENTI

 

SERVIZIO IMMOBILI E CIMITERI

 

MAGAZZINO COMUNALE

 

Tutti gli Uffici ricevono previo appuntamento da concordare telefonicamente

dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30,

il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30

 

Segreteria di Area

 

Tel.  0424 519602/658

Fax 0424 519649

Email: lavoripubblici@comune.bassano.vi.it

 

 

 

 

 

AREA QUINTA
MERCATO ORTOFRUTTICOLO

Mercato ortofrutticolo all'ingrosso - Accesso Acquirenti

Da lunedì 12 ottobre 2020 il Mercato all'Ingrosso dei Prodotti Ortofrutticoli è aperto agli Operatori Professionali nei giorni e negli orari abituali e secondo la loro categoria di appartenenza.

I PRIVATI CONSUMATORI potranno accedere agli acquisti ESCLUSIVAMENTE CON GLI AUTOMEZZI  e NON "A PIEDI" , secondo le abituali modalità e orari.

Ufficio Segreteria e Direzione Mercato

Si ricevono TUTTI gli utenti ESCLUSIVAMENTE su appuntamento

Orari telefonici per informazioni e/o prenotazioni:

    • LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI  dalle ore 7:00 alle ore 19:30
    • MARTEDI – GIOVEDI – SABATO  dalle ore 7:00 alle ore 12:30

Tel. 0424-519595 (centralino)     

E-mail: mercato@comune.bassano.vi.it

 

SERVIZIO URBANISTICA SOSTENIBILE - FUNZIONI PAESAGGISTICHE

 

Ricevimento il martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:30, previo appuntamento da concordare telefonicamente ai numeri:

0424 519677 per Pratiche Paesaggistiche

0424 519666 per Autorizzazioni Paesaggistiche

0424 519638 per CDU e appuntamenti con Assessore Andrea Viero

0424 519671 per Piani Attuativi e Insegne Pubblicitarie

0424 519663 per Piano degli Interventi e Vincoli

0424 519673 per appuntamento con il Responsabile del Servizio

 

Il ricevimento del pubblico, laddove possibile, deve avvenire con modalità  telematica  e solo in casi di comprovate necessità  può essere concordato in  presenza fisica.

 

SERVIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA - EDILIZIA PRODUTTIVA - BENI ARCHITETTONICI E CULTURALI

 

Il ricevimento del pubblico avviene con modalità  telematica  e solo in caso di comprovate necessità  in  presenza fisica.

 I quesiti  vanno  indirizzati allo sportello per l’edilizia all’ indirizzo    urbanistica@comune.bassano.vi.it

Lo Sportello, qualora necessario, potrà convocare gli interessati per un appuntamento presso gli uffici comunali.

 

SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE - COMMERCIO - PUBBLICO SPETTACOLO - TURISMO

 

Ricevimento del pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00 (o, in caso di necessità, in altri giorni e orari), previo appuntamento da concordare telefonicamente al n. 0424-519614.

 

Il ricevimento del pubblico, laddove possibile, deve avvenire con modalità  telematica  e solo in casi di comprovate necessità  può essere concordato in  presenza fisica

 

 SERVIZIO AMMINISTRATIVO CONTABILE - CONTENZIOSO - AMBIENTE - ATTIVITÀ ESTRATTIVE

Ricevimento del pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle 09:30 alle 12:00, previo appuntamento da concordare telefonicamente al n. 0424 519651/654.

 

Il ricevimento del pubblico, laddove possibile, deve avvenire con modalità  telematica  e solo in casi di comprovate necessità  può essere concordato in  presenza fisica

 

AREA SESTA – COMANDO DI POLIZIA LOCALE

Tel. 0424-519412

Fax 0424-519420

E-mail:   vigili@comune.bassano.vi.it

Aperto, con i consueti orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00    

il giovedì pomeriggio anche dalle 16:00 alle 18:00

Salvi i casi di necessità e urgenza, l’accesso da parte del pubblico avverrà previa prenotazione telefonica.

È privilegiata, laddove possibile, la modalità di contatto a mezzo telefono e di contatto e trasmissione di atti e documenti a mezzo PEC, e-mail, fax.

Di seguito, si riporta l'elenco delle attività indifferibili del Comune di Bassano del Grappa da rendere in presenza del personale dipendente comunale, fino a lunedì 16 novembre 2020 e comunque fintantoché perdurerà lo stato di emergenza, raggruppate per Aree: 

Servizio Attività
TUTTE LE AREE

SEGRETARIO GENERALE, DIRIGENTI

E POSIZIONI ORGANIZZATIVE

 

 

- organizzazione, gestione e coordinamento del personale e dei processi;

- interfaccia con la parte politica.

AREA “SERVIZI DI STAFF”
ORGANI ISTITUZIONALI

- sedute urgenti di giunta;

- provvedimenti urgenti del vertice politico;

- protocollo;

- messi per attività di notificazione urgente

- controllo e distribuzione (almeno) bisettimanale della posta cartacea;

- apertura/chiusura sedi.

CONTRATTI

-attività funzionali alla predisposizione e stipulazione dei contratti dell’Ente in forma pubblica amministrativa o per scrittura privata autenticata da parte del Segretario generale;

 

RISORSE UMANE - attività di supporto specificamente richiesta da altri servizi
UFFICIO STAMPA - attività funzionali alle conferenze stampa, da tenere in presenza fisica presso la Sede municipale.
AREA PRIMA
SERVIZIO BILANCIO, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

- economato;

- registrazione impegni di spesa riguardo a procedure economali e procedure d’appalto urgenti;

- emissione mandati di pagamento su fatture in scadenza e stipendi, o con ritenute.

ACQUISTI E PROVVEDITORATO - veicolazione procedure economali e urgenze.

SERVIZIO

INFORMATIVO COMUNALE

- configurazione di accessi da remoto per i richiedenti lo smartworking;

- monitoraggio infrastruttura ICT;

- supporto alla firma digitale degli utenti presenti nelle sedi operative;

- supporto all'attivazione di sessioni di videoconferenza.

STATISTICA E TOPONOMASTICA

- statistiche ISTAT di natura indifferibile, che vanno rese in continuità, tra le quali i modelli sulle cause di morte da trasmettere in modalità cartacea;

- indagini ISTAT previste nel PSN che richiedono la compilazione di modelli cartacei e assistenza ai rilevatori;

- attività connesse ai sopralluoghi presso le abitazioni relative alla numerazione civica e al rilascio delle idoneità alloggio.

MESSI COMUNALI

- sportello con il pubblico;

- notifiche presso i destinatari.

PROTOCOLLO

-                   sportello con il pubblico per il ricevimento di pratiche cartacee.

 

USCIERI - prima accoglienza del pubblico che accede al Municipio, per la compilazione del registro degli accessi COVID.
TRIBUTI -                     sportello con il pubblico per il quale è necessario l’incontro in presenza; il pubblico viene ricevuto esclusivamente su appuntamento.
AREA SECONDA
SOCIALE - tutte le attività proprie dei Servizi Sociali
PUBBLICA ISTRUZIONE - tutte le attività proprie del Servizio Pubblica Istruzione (in vista della gestione dei contributi per la frequenza dei Centri estivi)
SPORT - tutte le attività proprie dell’Ufficio Sport (in vista della ripartenza delle attività sportive)
URP / INFORMACITTÀ -  tutte le attività proprie dell’URP.
DEMOGRAFICI

- denunce di nascita;

- denunce di morte e tutti gli adempimenti di polizia mortuaria;

- matrimoni;

- separazioni e divorzi davanti all'ufficiale stato civile non differibili;

- separazioni e divorzi mediante negoziazione assistita non differibili;

- giuramenti di cittadinanza prossimi alla scadenza;

- annotazioni e trascrizione di atti di stato civile;

- attività svolte da ufficio anagrafe per rispettare termini improrogabili.

 

AREA TERZA
BIBLIOTECA CIVICA - tutte le attività della Biblioteca civica
CULTURA E MUSEI

- attività finalizzate alla verifica dello stato di conservazione delle raccolte museali, bibliotecarie e archivistiche di cui all’art. 101 del d.lgs. 42/2004;

- attività collegate all’apertura dei musei ed all'erogazione al pubblico dei relativi servizi;

- attività collegate alla verifica dello stato di conservazione e manutenzione delle collezioni museali e degli impianti speciali degli edifici.

AREA QUARTA
CUC - tutte le attività proprie del Servizio.
STRADE E AREE VERDI - tutte le attività proprie del Servizio.
IMMOBILI E CIMITERI - tutte le attività proprie del Servizio.
SVILUPPO E INVESTIMENTI - tutte le attività proprie del Servizio.
MAGAZZINO COMUNALE - tutte le attività proprie del Servizio.
AREA QUINTA  
URBANISTICA SOSTENIBILE/FUNZIONI PAESAGGISTICHE - tutte le attività proprie del Servizio.
  ATTIVITÀ EDILIZIA - EDILIZIA PRODUTTIVA - BENI ARCHITETTONICI E CULTURALI

- tutte le attività proprie del Servizio.

 

 

 

SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE – COMMERCIO – PUBBLICO SPETTACOLO - TURISMO - tutte le attività proprie del Servizio.
  AMMINISTRATIVO CONTABILE - CONTENZIOSO - AMBIENTE - ATTIVITÀ ESTRATTIVE - tutte le attività proprie del Servizio.
MERCATO ORTOFRUTTICOLO - attività della Segreteria del Mercato ortofrutticolo
AREA SESTA  
POLIZIA LOCALE

- tutte le attività non riferibili a personale “civile” salvo

l’assolvimento dei compiti di protezione civile.

Allegati

- 1) Tabella riepilogativa modalità di accesso e orari di apertura Servizi e Uffici comunali

- 2) Decreto del Sindaco prot. n. 18481 dell'11.03.2020 - modalità di accesso a Servizi e Uffici comunali durante l'emergenza

- 3) Decreto del Sindaco prot. n. 19041 del 13.03.2020 - Individuazione attività comunali indifferibili per cui si richiede la presenza fisica dei...

- 4) Decreto del Sindaco prot. n. 22577 del 03.04.2020 - proroga al 13.04.2020 delle disposizioni dei precedenti decreti prot. n 18481 dell'11.03.20...

- 5) Decreto del Sindaco prot. n. 24281 del 14.04.2020 - proroga al 03.05.2020 delle disposizioni dei precedenti decreti in materia di accesso a Ser...

- 6) Decreto del Sindaco prot. n. 27113 del 04.05.2020 - proroga al 18.05.2020 delle disposizioni dei precedenti decreti in materia di accesso a Ser...

- 7) Decreto del Sindaco prot. n. 29589 del 14.05.2020 - Individuazione ulteriori attività comunali indifferibili per cui si richiede la presenza f...

- 8) Tabella delle attività comunali indifferibili da rendere in presenza del personale - aggiornata al decreto del Sindaco prot. n. 29589 del 14....

- 9) Decreto del Sindaco prot. n. 30501 del 19.05.2020

10) Decreto del Sindaco prot. n. 32243 del 27.05.2020

11) Decreto del Sindaco prot. n. 33329 del 03.06.2020

12) Decreto del Sindaco prot. n. 37121 del 17.06.2020

13) Decreto del Sindaco prot. n. 41948 del 07.07.2020

14) Decreto del Vicesindaco prot. n. 44788 del 16.07.2020

15) Decreto del Sindaco in data 04.08.2020 prot. n. 49971 del 07.08.2020

16) Decreto del Sindaco prot. n. 51758 del 14.08.2020

17) Decreto del Sindaco prot. n. 57009 del 10.09.2020

18) Decreto del Sindaco prot. n. 64624 del 12.10.2020

19) Decreto del Sindaco prot. n. 68183 del 22.10.2020

Pubblicato: giovedì, 12 marzo 2020 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 22 ottobre 2020