Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Avviso ad evidenza pubblica Variante al PI “Contenimento Consumo Suolo”

Immagine decorativa

Avviso ad evidenza pubblica Variante al PI “Contenimento Consumo Suolo”

  

Si avvisa che l’Amministrazione Comunale, nell’ottica di un uso razionale ed equilibrato del suolo che risponda alle reali esigenze di sviluppo territoriale espresse dalla collettività, intende con il presente avviso ad evidenza pubblica raccogliere e valutare le manifestazioni di interesse promosse dai proprietari degli immobili, nonché da operatori pubblici e privati interessati, che volessero:

a) attivare, nelle forme dell’Accordo pubblico-privato ex art. 6 della LR 11/2004, interventi di trasformazione urbanistico/edilizia non comportanti consumo di suolo;

b) attivare, nelle forme dell’Accordo pubblico-privato ex art. 6 della LR 11/2004, interventi di trasformazione urbanistico/edilizia comportanti consumo di suolo;

c) proposte di Accordo pubblico-privato ex art. 6 della LR 11/2004, per l’individuazione di aree da destinare a “Prima casa di abitazione”;

d) presentare proposte e contributi al Piano degli Interventi per motivazioni non riconducibili ai precedenti punti.

Tali “manifestazioni di interesse” dovranno risultare idonee in relazione ai benefici apportati alla collettività in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, di efficienza energetica, di minore consumo di suolo, di miglioramento degli standard di qualità urbana, architettonica e paesaggistica, in coerenza alle “strategie” e disposizioni del PAT vigente, ed in particolare, alle variazioni intervenute con l’approvazione della Variante n. 1 al PAT di adeguamento alla LR 14/2017 sul “contenimento del consumo di suolo”.

L’Amministrazione intende mettere a disposizione della cittadinanza le seguenti risorse di suolo consumabile:

- 13 ettari di “consumo di suolo”, corrispondenti a circa il 50% del quantitativo massimo di suolo consumabile previsto dalla Variante al PAT n. 1 (pari a 26,03 ettari), inclusi 20.000 mq. di Superficie Agricola Utilizzabile (SAU) corrispondenti a circa il 30% del quantitativo di SAU trasformabile residua del PAT (pari a 64.863 mq, corrispondente a circa il 60% della SAU massima trasformabile del PAT di 108.840 mq.).

La presentazione di manifestazioni d’interesse non genera l’avvio di un procedimento su istanza di parte poiché hanno la natura di contributo e collaborazione all’attività di pianificazione della Variante al Piano degli interventi in oggetto, quindi non costituiscono titolo per l’automatico inserimento nel P. I. e non impegnano il Comune in tal senso.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate utilizzato esclusivamente il “Modulo per la manifestazione di interesse”, pubblicato unitamente all'Avviso sull'Albo Pretorio on-line del Comune ed anche presso la sezione WEB dedicata, al seguente indirizzo:

http://www.comune.bassano.vi.it/Impresa-SUAP/Urbanistica/Piano-Regolatore-Comunale/Avviso-ad-evidenza-pubblica-Variante-al-PI-Contenimento-Consumo-Suolo

In caso di comproprietà, la manifestazione dovrà essere sottoscritta da tutti i comproprietari, compilando l'apposita “Scheda comproprietari”, anch’essa pubblicata.

Verranno prese in considerazione le manifestazioni che verranno presentate entro e non oltre la data del 07/12/2020 (120 giorni da pubblicazione).

Tali manifestazioni, corredate dalla documentazione prescritta, dovranno pervenire a solo a mezzo PEC al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Bassano del Grappa:

protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

Tutte le manifestazioni che saranno presentate successivamente alla data del 07/12/2020, non saranno valutate con la presente variante.

Per ulteriori informazioni ed appuntamento contattare il Servizio Urbanistica Sostenibile dell’Area Urbanistica, presso Piazza Castello degli Ezzelini n.11, ai seguenti contatti telefonici: tel. 0424/519638 (Ing. Mario Mores) – 0424/510671 (geom. Lara Fiorese) – tel. 0424/519663 (Dott.ssa Marika Bonato) - 0424/519673 (Dott. Massimo Milani).

Pubblicato: sabato, 08 agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 10 agosto 2020