Home » Comunicazione » Notizie » Auguri di Natale del Sindaco Riccardo Poletto

Auguri di Natale del Sindaco Riccardo Poletto

Carissimi concittadini,
non nascondo un po’ di emozione nel salutarvi quest’anno, in quello che sarà l’ultimo Natale di questo mandato amministrativo.
Sono stati cinque anni davvero ricchi di esperienze e di rapporti umani, durante i quali ho potuto approfondire la conoscenza con voi e rinsaldare il legame con la mia e nostra città e di questo vi sono molto grato.

Purtroppo viviamo questo Natale in un contesto in cui i valori della nostra convivenza sono messi a repentaglio ancora una volta dalla situazione internazionale.
L’ultimo atto del terrorismo, pochi giorni fa, è costato la vita al giovane giornalista italiano Antonio Megalizzi, colpito a morte nell’attentato di Strasburgo. Tutti noi, ne sono certo, siamo tornati con il pensiero a Luca Russo e all’alto prezzo pagato dalla nostra città poco più di un anno fa.
Una dimensione preoccupante, così come preoccupa il perdurare del divario di condizioni economiche con cui vive la gente nei Paesi del mondo, che sfocia in episodi drammatici e tensioni costanti, con un prezzo da pagare sempre a carico dei più poveri, dei più fragili.
Sono convinto che una delle principali risposte sia perseguire l’inclusione sociale il più possibile, a tutti i livelli, sia con decisioni politiche - e da questo punto di vista a Bassano abbiamo in questi anni dato un convinto impulso affinché tutti si sentano cittadini e possano avere pari opportunità - che con il nostro atteggiamento quotidiano.
Auguro a tutti che vivere il Natale a Bassano significhi non solamente gioire per gli addobbi, i concerti e le iniziative culturali, ma anche alimentare la concordia in ogni contesto di vita cittadina, sapendo dare il giusto peso alle cose.

Un caro saluto di Buon Natale e di Buon Anno a tutti!
Riccardo Poletto, Sindaco di Bassano del Grappa

Data di pubblicazione