Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Auguri di Natale del Sindaco Elena Pavan

Immagine decorativa

Auguri di Natale del Sindaco Elena Pavan

Carissimi concittadini,
ho pensato molto a quale pensiero rivolgervi in questo mio primo Natale da Sindaco e non posso certo nascondervi l’emozione che provo oggi.

Mentre scrivo ripenso ai tanti volti incontrati in questi mesi, i vostri volti, e mi sento fiduciosa e ottimista. Ho ascoltato tante storie, raccolto idee, preso nota dei problemi della nostra città e mi sono convinta ancora di più dell’importanza di ritrovarci e di parlare tra di noi, perché insieme, confrontandoci, possiamo tracciare il percorso migliore per la Bassano che verrà.
Girando tra i quartieri in modo informale, davanti a una tazza di caffè, ho conosciuto una città generosa e bendisposta; ho colto nelle persone la voglia di aiutarsi gli uni con gli altri trovando un forte senso di comunità.
Sono stata molto tra la gente perché sono convinta che essere il Sindaco di tutti significhi prima di ogni altra cosa confrontarsi senza pregiudizi, mossi solo dal desiderio di fare il bene comune.
Certo, i risultati, specie quelli importanti, non si raccolgono da un giorno all’altro, servono impegno, dedizione e tempo. Alcune scelte significative, però, sono state fatte e già nel prossimo anno altri importanti obiettivi inizieranno a concretizzarsi.
Quando incontro persone che vivono fuori città mi capita spesso, e credo accada anche a voi, di sentirmi dire che Bassano è un piccolo gioiello, una città accogliente, che mette tutti subito a proprio agio. A chi mi chiede quale sia il segreto della bellezza della nostra città rispondo senza alcun dubbio: i bassanesi.
È l’amore per Bassano a muoverci a spingerci a fare sempre il meglio, nelle piccole e grandi cose di ogni giorno. Teniamolo stretto e curiamolo, questo amore! Trasmettiamolo ai nostri figli, ai giovani che si muovono portando nel mondo un cuore bassanese.
Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno e tradizione vuole che si esprimano dei propositi. Il mio, a dire il vero, l’ho già espresso lo scorso maggio ed oggi lo rinnovo con ancora maggiore convinzione: esserci sempre per Bassano e per i bassanesi.

Buon Natale a tutti, di pace e di serenità.

Elena Pavan, Sindaco di Bassano del Grappa

Data di pubblicazione
22/12/2018 10:00
Pubblicato e aggiornato: lunedì, 23 dicembre 2019