Al via tre bandi per premiare le migliori tesi di laurea - scadenza 15/11/2013
Sono stati pubblicati i bandi per i tre tradizionali premi per tesi di laurea riservati a giovani neolaureati e rispettivamente intitolati a Virgilio Chini e a Riccardo Caccin assieme a quello dedicato a studi su Bassano del Grappa e il Bassanese.
Il premio che vanta la più consolidata tradizione è stato istituito per onorare il prof. Virgilio Chini, illustre medico clinico, cittadino benemerito e grande mecenate del Museo Civico. Per il 2013 è destinato a quanti abbiano conseguito una laurea di secondo livello o “vecchio ordinamento” a ciclo unico in medicina e chirurgia negli anni accademici 2011/12 e 2012/13, che siano nati o si siano laureati nel Veneto o in Puglia.
È invece alla terza ed ultima edizione il premio “Riccardo Caccin” voluto per ricordare un titolare della oggi scomparsa Pretura di Bassano per iniziativa della consorte, Malvina Verzotto, e riservato a laureati in Giurisprudenza nelle Università italiane. Premia tesi di laurea magistrale o vecchio ordinamento in giurisprudenza dedicate a temi di diritto urbanistico e/o di diritto dell'ambiente, discussa negli anni solari 2012 e 2013.
Ai laureati che abbiano discusso nelle Università italiane negli anni solari 2012 e 2013 una tesi di laurea di secondo livello o “vecchio ordinamento” concernente l’approfondimento di aspetti alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio in ogni sua dimensione è riservato l’altro Premio istituito dall’Amministrazione Comunale.
Tre diversi bandi, ma una medesima scadenza per la presentazione delle domande di ammissione, fissata entro venerdì 15 novembre 2013.
I vincitori saranno proclamati e premiati nell’ambito della cerimonia prevista in occasione della festa di San Bassiano, patrono della città, il 19 gennaio 2014.
- Premio "Virgilio Chini", vai al bando
- Premio “Riccardo Caccin”, vai al bando
- Premio "Tesi di laurea su Bassano del Grappa e il territorio bassanese", vai al bando