Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » ZTL: alcuni chiarimenti a pochi giorni dall’attivazione dei nuovi orari

ZTL: alcuni chiarimenti a pochi giorni dall’attivazione dei nuovi orari

A pochi giorni dall’entrata in vigore dei nuovi orari della ZTL, che prevede l’attivazione dei varchi elettronici ogni sera dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20.30 fino alle ore 5.30 della mattina successiva, ci sono pervenute alcune richieste di chiarimento relativamente al funzionamento dei varchi.

Si conferma che le telecamere registrano le targhe solo all’ingresso dell’area interessata e non all’uscita.

Tuttavia è importante ricordare che le norme previste dal Codice della Strada e non derogabili dall’Amministrazione comunale, prevedono che all’interno della ZTL non sia permesso il transito dei mezzi non autorizzati indipendentemente dall’orario nel quale sono entrati nella zona.

Va dunque prestata attenzione in quanto mezzi non autorizzati all’interno della ZTL potrebbero essere sanzionati dagli agenti di Polizia locale.

L’Amministrazione comunale, nell’ambito di questo primo periodo di prova, sta valutando se sia opportuno ritardare l’orario di attivazione della ZTL settimanale alla luce delle necessità che dovessero manifestarsi.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 16 luglio 2013