Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Voglio far di me un Uno” - Domenica 2 dicembre 2012 l’inaugurazione della mostra dedicata a don Didimo Mantiero

Domenica 2 dicembre 2012, alle ore 11 presso Palazzo Agostinelli, si terrà l’inaugurazione della mostra “Voglio far di me un Uno” sull’esperienza educativa di don Didimo Mantiero, il sacerdote che a Bassano cinquant’anni fa diede vita al Comune dei Giovani.

La mostra, organizzata dal Comune dei Giovani e patrocinata dal Comune di Bassano del Grappa, sarà aperta al pubblico dal 2 al 23 dicembre (con la possibilità di visite guidate) tutti i giorni dalle 17 alle 20.30 e il sabato e la domenica anche la mattina dalle 9.30. L’ingresso è gratuito.

Nell’esposizione, presentata per la prima volta all’ultima edizione del Meeting per l’amicizia fra i Popoli di Rimini, sono ripercorse tutte le tappe principali dell’opera di don Mantiero, dagli inizi della sua attività pastorale nella provincia di Vicenza fino al suo arrivo a Bassano, con la nascita del Comune dei Giovani e, nei primi anni Ottanta, della Scuola di Cultura Cattolica.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 30 novembre 2012