Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Voci di Donne” – Incontro con Elvira Mujčić giovedì 11 aprile 2013 alle ore 20.30 in biblioteca

“Voci di Donne” – Incontro con Elvira Mujčić giovedì 11 aprile 2013 alle ore 20.30 in biblioteca

Secondo appuntamento della rassegna letteraria Scrittori migranti in città , promossa dall’Associazione “Il Quarto Ponte – Centro Interculturale” in collaborazione con la Biblioteca civica di Bassano del Grappa.

Giovedì 11 aprile alle ore 20.30 in biblioteca sarà ospite la scrittrice serba Elvira Mujčić per il percorso intitolato “Voci di Donne”.

Nata in Serbia nel 1980, è vissuta a Srebrenica, in Bosnia, fino al 1992, quando ha iniziato il suo girovagare per stabilirsi, infine, a Roma. Laureata in Lingue e letterature straniere, scrittrice e traduttrice letteraria, ha scritto pezzi teatrali (tra i quali Ballata per un assedio con Simone Gandolfo), saggi, poesie e reportage per diverse riviste italiane. Per i tipi di Baldini, Castoldi & Dalai ha tradotto in italiano Il letto di Frida di Slavenka Drakulić e per la Zandonai edizioni Il nostro uomo sul campo di Robert Perišić. Con Infinito edizioni ha pubblicato Al di là del caos. Cosa rimane dopo Srebrenica (2007), E se Fuad avesse avuto la dinamite? (2009), l’e-book Sarajevo: la storia di un piccolo tradimento (2011) e La lingua di Ana (2012). Sarà quest’ultimo lavoro al centro dell’incontro ospitato in biblioteca, durante il quale la scrittrice serba dialogherà con il giornalista Lorenzo Parolin.

Come nelle scorse edizioni, alla fine dell’incontro si potranno assaggiare dei cibi tradizionali dei paesi di provenienza della scrittrice, mentre Anna Brantiforti presterà la sua voce per la lettura di brani scelti dal libro di Elvira Mujčić.

Ingresso libero.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 10 aprile 2013